Calciomercato, Del Piero: ”Se torno in Italia…”

0
361
Alessandro Del Piero

 

DEL PIERO JUVENTUS AUSTRALIA – “Non vestirò nessun’altra maglia al di fuori di te”. Potrebbe essere questo lo slogan di Alessandro Del Piero, che quando lasciò la Juventus per l’Australia dichiarò che non avrebbe indossato in Italia la maglia di altre squadre, se non quella della Juve.

Un amore indissolubile quello tra il capitano ed i colori bianconeri.

Intanto dall’Australia, rimbalzano notizie che Alex sia già sul piede di partenza, dato che l’accordo scadrà il 28 febbraio, e il Sydney FC non si è ritenuto soddisfatto dell’affare Del Piero, a livello soprattutto di merchandising, e non essendo riusciti a portare ancora più spettatori allo stadio.

Oggi “La Gazzetta dello Sport” riporta numerose offerte come i Los Angeles Galaxy, i cinesi dello Shanghai Shenhua ed i thailandesi del Muangthong United.

Ma c’è altro: Luca Baraldi, dirigente del Padova, intervenendo a Padova gol, lancia una offerta “di cuore” come l’ha definita lui, per far tornare in bianco scudato il gioiellino Del Piero, che fu lanciato proprio nel professionismo dal Padova calcio.

Sarebbe una scelta del tutto romantica, tornare alle sue origini, e ringraziare il Padova per averlo fatto diventare ciò che è oggi.

Ma Alex ha indosso una sola maglia, e la indosserà per sempre nel cuore di tutti i tifosi juventini: quella bianconera.

Ludovica Virgili