Juventus, ESCLUSIVO/ J.Altafini: “Se il Bayern è quello dell’andata la vedo dura…”

0
294
Josè Altafini

JUVENTUS ALTAFINI / MILANO – Josè Altafini nella Juventus era quello che entrava dalla panchina per decidere le partite, forse proprio quello che manca oggi alla nostra squadra. L’abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA per parlare di Champions, campionato e mercato.

Il suo pensiero sulla partita di Champions della Juventus…
“Purtroppo è stata una brutta sconfitta. Io credo che in Champions insieme a Barcellona e Real Madrid il Bayern sia una delle più forti. La Juve quest’anno ha fatto un passo in più arrivando a giocarsi i quarti con le grandi d’Europa e credo che la sconfitta in Germania era da mettere in preventivo.”

Il popolo bianconero può credere nella Remuntada ?
“Tutto è possibile, ma sicuramente bisogna giocare con più cattiveria e incisività. Se il Bayern gioca allo stesso modo dell’andata sarà davvero dura…..”

Si fanno tanti nomi per il mercato della Juve, tra i tanti quello di Ibra, può essere l’uomo giusto?
“Non so, sicuramente d’ora in poi la Juve deve prendere giocatori che cambiano il volto alla squadra, giocatori che fanno la differenza, non più giocatori che si aggiungono in rosa e basta……”

Juve e Napoli lei conosce i due ambienti, le differenze?
“La Juve è una società con una storia diversa da quella del Napoli, a Napoli si vive di passione, lo stadio ne è la prova, anche se dallo scorso anno anche a Torino grazie allo Juventus Stadium c’è più partecipazione. Comunque sono due ambienti diversi, ma per me belli e importanti allo stesso modo”

Giovanni Remigare