Juventus-Palermo 1-0, ecco le pagelle del match

0
322

 

Arturo Vidal (Getty images)

JUVENTUS PALERMO PAGELLE – Ecco le pagelle di Juventus-Palermo:

Buffon s.v.: Trema solo per un palo colpito da Miccoli e un tiro fuori di Hernandez. Per il resto è inoperoso. Nel finale lo spaventa Faurlin.

Barzagli 6,5: Annulla Miccoli che cerca di andargli via qualche volta, ma invano. La sua partita è come tutta la sua stagione. Impeccabile.

Bonucci 6: Comanda il reparto arretrato con la solita sagacia e non ha particolari matasse da sbrogliare.

Chiellini 6,5: Controlla Ilicic senza particolari problemi.

Lichtsteiner 5,5: Non assicura la solita spinta e la solita dose di assist verso il centro. Conte se ne accorge e dopo 11′ della ripresa lo toglie, cercando più spinta sulla destra.

(dall’11’ Padoin) 6: Dopo che entra lui la Juventus passa in vantaggio.

Vidal 7,5: 10 gol in campionato, capocannoniere della squadra. Davvero straordinario. Un giocatore su cui puntare per il futuro, senza dubbio.

Pirlo 6: E’ in debito d’ossigeno e si vede. Però il suo lo fa sempre, anche perchè oggi i ritmi sono abbastanza bassi.

Pogba 7: Sarebbe stato da otto per le grandi giocate che ha dispensato per tutta la gara. Un punto in meno perchè, dopo essere stato provocato da Aronica, reagisce, lo sputa e viene espulso. Comincia il palermitano, ma Pogba avrebbe dovuto non reagire. Comunque altra gara straordinaria.

Asamoah 7: Una furia. Sembra essere tornato quelli di inizio stagione. Va via al diretto avversario quando e come vuole. Peccato però che esce per infortunio, forse uno stiramento per lui.

(dal 22′ st Peluso) 6: Si sistema sulla sinistra e pensa più a coprire la zona, anche perchè la Juventus è già in vantaggio e deve solo amministrare.

Marchisio 6,5: Nel suo nuovo ruolo di trequartista prova alcuni inserimenti, è sempre all’interno dell’area di rigore avversaria, ma non trova lo spunto vincente.

Vucinic 6,5: Giocate sublimi, come quel tiro al volo su passaggio dalla metà campo e un contributo sempre notevole alla manovra.

(dal 33′ Quagliarella) 6,5: Fa in tempo a prendere una traversa incredibile!

Marco Orrù