Nazionali, quanti gol bianconeri!

0
262
Giaccherini esulta (getty images)

 

ITALIA JUVENTUS  NAZIONALI – Il gol più veloce della storia della Nazionale italiana ora è bianconero: è quello messo a segno da Emanuele Giaccherini, dopo appena 19 secondi di gioco nell’amichevole contro Haiti. Una rete che abbatte il precedente primato di Salvatore Bagni, che aveva segnato il 4 febbraio 1984, un secondo più tardi, il primo gol di un’amichevole contro il Messico, terminata poi 5-0.

Il risultato della gara di martedì sera è meno positivo, visto che si è conclusa con un 2-2, ma la firma bianconera è comunque importante, visto che anche il secondo gol azzurro è di uno juventino: Claudio Marchisio, che al 72’ aveva portato l’Italia sul momentaneo 2-0.

Ben altra importanza aveva la sfida che opponeva il Cile di Isla e Vidal alla Bolivia, trattandosi di un match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. I due bianconeri hanno più di un motivo per festeggiare: intanto il successo per 3-1, che porta la loro Nazionale a 21 punti in classifica. Vidal inoltre ha firmato il suo secondo gol in due partite, visto che era andato già a segno contro il Paraguay venerdì scorso. Isla poi può godersi appieno il suo 25° compleanno, che cade oggi.

Importante successo anche per l’Uruguay di Martin Caceres, che con una rete di Cavani ha battuto fuori casa il Venezuela, raggiungendolo a 16 punti in classifica.

L’Italia Under 21 infatti, priva di Luca Marrone, ha pareggiato 1-1 contro i pari età della Norvegia, vincendo il girone agli Europei di categoria e ora attendono di conoscere quale tra Spagna e Olanda sarà il prossimo avversario in semifinale.

Fonte: Juventus.com

Marco Orrù