Il bianconero della settimana è….

0
412
Antonio Conte (getty images)

BIANCONERO DELLA SETTIMANA / CHATILLON – Il migliore della settimana, ma anche degli ultimi due anni è: Antonio Conte.

Nasce nel 1969 a Lecce e porto subito la sua furia salentina nel mondo del calcio, prima come punta di diamante del centrocampo Juventino dal 1991, poi come allenatore. Dire che il secondo di questi due ruoli gli riesca meglio del primo rende l’idea di quanto immenso sia il suo regno.

Siena, Arezzo, Bari e di nuovo Siena sono solo la preparazione di un grande esordio, quello juventino.
Il 31 Maggio 2011 sale finalmente sul trono della Vecchia Signora, trono di un impero che si era poco a poco appannato in quegli anni per cause di “forSe” maggiori.

Appena arrivato raccoglie i pezzi e li rimette insieme per vincere ancora una volta. Con i suoi primi colpi sposta la patina su tutte le altre pretendenti del campionato italiano, lo vince con gloria e poi si riconferma l’anno dopo, con una Juventus senza eguali, non c’è storia per nessuno perchè la storia siamo noi!

Conte riferendosi alla Champions dice “E’ un sogno!” un sogno per i tifosi che è sempre più vicino.
Un plauso va all’abilità di “Sono antipatico perchè vinco” non solo nella dialettica, ma soprattutto nel riuscire a vincere con una squadra con delle evidenti mancanze che è riuscita a fare della difesa un punto di attacco.

Quest’anno i lavori sono ancora in corso, lo ha confermato proprio lui ieri sera dopo la partita amichevole in Val D’Aosta, ma già da ora possiamo, anche grazie a Marotta, dirci soddisfatti della campagna acquisti…

Roberta Caprioli