Juventus, primo allenamento negli Stati Uniti

0
267
Antonio Conte (getty images)

 

JUVENTUS STATI UNITI TOURNEE – Allenarsi alle due di notte passate non è cosa frequente. In effetti erano le 17.20 quando la Juventus ha iniziato il suo primo allenamento in terra americana, ma l’orologio biologico di giocatori e staff era ovviamente ancora tarato sul fuso italiano, nove ore avanti rispetto all’orario di San Francisco.

Nonostante la comprensibile stanchezza, dovuta anche al lungo viaggio affrontato, i bianconeri non si sono tirati indietro. Il Cagan Stadium della Stanford University li ha accolti con un clima perfetto: termometro fermo sui 22 gradi, con tanto di brezza rinfrescante. Condizioni ideali, sonno a parte, per lavorare sodo. Riscaldamento e allunghi hanno aperto la seduta, proseguita con una serie di scambi a coppie e un prolungato esercizio di possesso palla. Per concludere, ecco la partitella, 11 contro 11 su metà campo, prima con l’obbligo di giocate di prima intenzione, poi con tocchi liberi.

Notevoli alcune giocate, come il pallonetto di Quagliarella e il sinistro al volo di Marchisio, che hanno firmato le due reti dei “gialli”, e le sventole di De Ceglie e Matri che hanno centrato in pieno traversa e palo. Llorente e Vidal, in gol per gli “arancioni”, hanno riequilibrato la gara, terminata 2-2.

Fonte: Juventus.com

Marco Orrù