Calciomercato, ESCLUSIVO/ Luciano Moggi: “Ogbonna? Buon colpo, ma sull’aspetto economico…”

0
296
Luciano Moggi - Getty Images

MOGGI JUVENTUS – Abbiamo contattato oggi in ESCLUSIVA il Direttore Luciano Moggi, che ci ha parlato del momento dei bianconeri e del mercato fatto fin’ora.

Direttore sicuramente sta seguendo il calciomercato. Come valuta il mercato della Juve?
“Credo che la Juventus abbia fatto un buon mercato fino a oggi, prendendo giocatori mirati e senza fare spese folli. Lo zoccolo duro c’è già quindi bisognava intervenire in maniera ponderata e così é stato fatto.”

Parlando ancora di mercato, Tevez o Higuain chi ha fatto davvero l’affare?
“Per Higuain sostituire Cavani non sarà facile, Tevez non lo reputo un giocatore che può cambiare nettamente il volto alla squadra. Se parliamo in termini economici e funzionali al progetto di gioco credo che abbiano fatto un buon affare i bianconeri.”

Dunque Tevez non può essere l’uomo giusto per fare il salto di qualità in Europa?
“Come ho già detto, non lo reputo un Top player, però credo che in Europa la Juve farà meglio, credo possa fare qualche passo in più…..”

L’acquisto di Ogbonna lo reputa un innesto giusto anche economicamente parlando?
“Ogbonna è un buon giocatore è giovane e farà bene, non entro in merito dell’aspetto economico, sono affari della società che credo stia lavorando bene.”

Sulla fuga dei campioni dalla Serie A ci vede un problema tecnico o economico?
“Ma quale problema tecnico, il calcio italiano non sta attraversando un bel periodo, ma i motivi sono altri. Poi ci sono le grandi l’Europa hanno un potere economico non indifferente…..”

Chi vede come outsider della Juve in campionato?
“La Juve è davanti a tutti. Poi vedo Napoli e Milan….la Fiorentina può fare bene.”

Giovanni Remigare