La Juventus saluta Matri: ”Grazie Alessandro”

0
326
Alessandro Matri (Getty images)

 

JUVENTUS MATRI MILAN – Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha voluto ringraziare Alessandro Matri per le due stagioni e mezzo vissute in bianconero. Ecco il comunicato ufficiale:

”Quando è arrivato alla Juventus, nel gennaio 2011, Alessandro Matri doveva compiere ancora 27 anni. A Cagliari aveva già mostrato qualità importanti, che non a caso lo avevano portato a Torino, ma doveva ancora confrontarsi ai più alti livelli. La sua partita, insomma, era ancora tutta da giocare. Due anni e mezzo dopo, Alessandro l’ha vinta. Lascia la Juventus con due scudetti e due Supercoppe italiane in bacheca, con la soddisfazione di aver vestito anche l’azzurro e con la consapevolezza di aver dato tutto se stesso alla maglia bianconera. Ora vestirà quella del Milan, a cui è stato ceduto a titolo definitivo.

83 presenze e 29 reti, un impegno costante, in allenamento e in partita, una disponibilità totale, una personalità sempre più forte, giorno dopo giorno: Matri in bianconero è cresciuto non solo come calciatore, ma anche come uomo. E la Juventus è cresciuta anche per merito suo”.

Grazie di tutto Ale!

 

Marco Orrù