Il bianconero della settimana è…

0
243
Il 2-0 di Chiellini al Bologna (getty images)
Il 2-0 di Chiellini al Bologna (getty images)

 

Il migliore questa settimana è Giorgio Chiellini.
Non solo perchè ha fatto sì che il 2 con Handicap della Juventus sul Bologna uscisse per la gioia degli scommettitori, non solo perchè quando entra nell’area è un vero gorilla, ma anche per altro.
Avremmo dovuto premiare il solito grande Arturo Vidal, sempre decisivo, ma vogliamo elogiare non solo il giocatore, bensì la persona, il Chiello nazionale.
Perchè è stato proprio lui uno degli ideatori dell’iniziativa che ha portato tutti i bambini d’Italia nella curva squalificata, da un giudice sportivo sempre più vigile urbano.
“Vorrei vedere i bambini allo stadio” aveva detto, e la sua idea si è presto realizzata.
“Mi auguro che si possano avere i bambini in curva contro Udinese e Sassuolo. Sarebbe un segnale di positività e ottimismo verso l’Italia e l’Europa“.

Anche noi di juvelive siamo d’accordo con lui e lo premiamo perchè questa settimana ha coronato tutto con un bel goal ad un Bologna inchinato ai suoi piedi nel freddo venerdì sera di un Dall’Ara, che forse con la presenza di bambini in curva sarebbe stato un po’ meno freddo, chissà.
In attesa della prossima contro il Sassuolo, sperando di non ritrovarsi sulla macchina multe del giudice sportivo vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domani sera ad Istanbul.

Roberta Caprioli