Alex Del Piero commenta così l’amichevole contro la Juventus

0
339
Alex Del Piero e Edgar Davids a Sydney (getty images)
Alex Del Piero e Edgar Davids a Sydney (getty images)

 

NEWS DEL PIERO JUVENTUS A-LEAGUE ALL STARS – Da questa mattina è ufficiale l’amichevole del 10 agosto fra l’A-League All Stars, una selezione di giocatori del campionato australiano capitanati da Alessandro Del Piero, e la Juventus.

Sul suo sito ufficiale, la bandiera bianconera ha voluto esprimere tutta la sua gioia per questo evento. Ecco le sue parole:

É stata una giornata speciale per me. Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione di un grande evento per il futuro del calcio australiano, un appuntamento che vale molto anche per me. Il 10 agosto la Juventus sara’ a Sydney, all’Anz Stadium, per giocare contro una selezione di stelle della A-League, della quale sarò il capitano.
Beh, l’effetto puo’ essere strano… per quanto mi riguarda non ci puo’ essere la parola “CONTRO” in mezzo alle parole “Del Piero” e  “Juventus”. Il rapporto con i tifosi della Juventus non si e’ mai interrotto e mai si interrompera’. Per me la Juve era e sara’ sempre “One Love”! Allora facciamo cosi…. diciamo che il prossimo 10 agosto mi trovero’ “DI FRONTE” la Juventus, con la maglia delle All Stars della A-League. Sara’ una bella emozione, e soprattutto deve essere una grande festa per il calcio in Australia.
Credo davvero che questa partita sia una grande occasione per celebrare i miglioramenti del calcio australiano, la crescita di un movimento che negli ultimi due anni e’ stata esponenziale, e sono contento di avere vissuto questo periodo qui, lavorando anche per ottenere questi risultati.
É importante  che si parli di questa partita e che sia uno strumento per aumentare ulteriormente la popolarita’ del gioco del calcio e per consacrare tutti i progressi fatti in questi anni.
10 agosto 2014: è una data da segnare, per me l’appuntamento con una nuova grande emozione. La scorsa estate l’esperienza fantastica con il Sydney FC in Italia, la prossima estate la Juventus a Sydney… un altro capitolo della passione bianconera della mia vita che si intreccia con l’entusiasmante esperienza australiana. Ci vediamo a Sydney, lo dico fin da ora: welcome Juventus!
Alessandro