Dalla Juve un invito a Capello a non alimentare la polemica con Conte

0
275
Fabio Capello (getty images)
Fabio Capello (getty images)

 

DICHIARAZIONI CAPELLO CONTE – Nella giornata di ieri sono uscite alcune dichiarazioni di Fabio Capello sulla diatriba con Antonio Conte, che sembravano porgere l’altra guancia all’allenatore bianconero. Eccole: ”Conte sta facendo delle cose buonissime, sta dimostrando tutto il suo valore, sia tatticamente sia nella gestione del gruppo. Punire i giocatori? Non è che non ho gradito, mi è stata fatta la domanda, io non sono per i metodi punitivi. Non mi piace che la gente venga punita perché ha sbagliato. Non l’ho mai fatto. Ognuno gestisce la situazione come pensa. Ho detto solo questo, non ho detto che sono contro la decisione di Conte”.

Ma queste parole risalgono all’11 febbraio, quando ancora Conte non aveva innescato la polemica, rilasciate al giornalista Giorgio Porrà di Sky per il programma ‘I Signori del calcio’.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, all’attuale Ct della Russia, la Juventus, nella persona di Andrea Agnelli, avrebbe chiesto di chiudere qui la polemica e di non rispondere ancora per non alimentare nuove polemiche. Capello in questi giorni non ha voluto parlare e crediamo non lo farà nemmeno nei prossimi. Polemica sotterrata.

Marco Orrù