Tevez meglio di Platini e Ibrahimovic in quanto a gol realizzati!

0
237
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

 

LA SQUADRA JUVENTUS TEVEZ – La Juventus ha avuto tantissimi Campioni nella sua lunga storia. A questi si aggiunge di diritto Carlos Tevez, che alla sua prima stagione in bianconero sta stupendo tutti. Finora sono 16 i gol realizzati in campionato, capocannoniere insieme a Immobile, più 1 in Supercoppa Italiama. Mai nessuno come lui al primo anno di Juventus.

Altri due grandi cannonieri del passato, Platini e Ibrahimovic, si fermarono al loro primo anno di Juventus proprio a 16 reti. Considerando che mancano ancora 9 partite di campionato, oltre a quelle di Europa League, l’argentino incrementerà certamente il suo bottino.

C’è da fare qualche distinguo. La Serie A di Michel era a 16 squadre, il francese giocò tutte le 30 partite e la sua media-gol fu di 0,533 reti a partita (una ogni 164’). La Serie A di Zlatan, invece, era a 20 squadre, lo svedese disputò 35 incontri e la sua media-gol fu di 0,457 reti a partita (una ogni 173’).  Tevez segna una volta ogni 134 minuti e anche questa media è fra le migliori di tutti gli altri bomber della storia bianconera. Ora per lui il prossimo obiettivo dev’essere il gol in Europa, visto che dopo aver trascinato la squadra al terzo scudetto consecutivo, serve la svolta europea.