EDITORIALE/ A Lione con la fame Europea!

0
274
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

EUROPA LEAGUE JUVENTUS LIONELione, Europa League, quarti di finale. Una serata importante per la storia bianconera, ancora una volta per questa stagione l’insolito appuntamento di giovedi con l’Europa, quell’Europa da qualcuno sottovalutata, ma non per i bianconeri e per il blasone della Juventus.
Quella di stasera sara’ l’ennesima tappa fondamentale per portare un trofeo internazionale in bacheca assente ormai da troppo tempo.
Lo sa Andrea Agnelli che sogna e crede nella possibilita’ di alzare il trofeo in casa propria, allo Juventus Stadium, lo sa Antonio Conte che dopo aver dominato in Italia, vuole la consacrazione internazionale nell’attesa di preparare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie, lo sanno tutti i componenti della rosa che vogliono provare l’ebbrezza di sentirsi sul tetto d’Europa in compagna della regina di Champions e sfidarla per la Supercoppa Europea.
In terra transalpina si sono raccontate tantissime storie bianconere, e siamo sicuri che se ne raccontera’ un’altra a breve, la speranza e’ che sia una storia a lieto fine, magari con l’accesso in semifinale grazie ad un gol di Carlos Tevez. Lo aspettano tutti, lo aspetta soprattutto lui, voglioso di scrivere il suo nome sui tabellini continentali, o grazie al gol di Mirko Vucinic simbolo della rinascita Juventina in Italia, e voglioso di riprendersi il suo posto dopo tante assenze.
Coppia inedita stasera, coppia che rappresenta a pieno la voglia della Vecchia Signora in Europa. Adesso non si puo’ sbagliare, si va per vincere e scrivere ancora una volta la storia…..lasciando gli altri il piacere o l’invidia di leggerla.

Remigare Giovanni