Juventus-Bologna, Conte: “Fatto un passo importante verso il titolo”

0
270
Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

JUVENTUS CONTE – E’ un Antonio Conte come sempre molto prudente e pragmatico quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria ottenuta contro il Bologna per uno a zero grazie al gol di Pogba, ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero: “Scudetto? Oggi contava vincere, non era una gara facile perché i felsinei cercano la salvezza. Siamo stati bravi a sbloccare la gara nella ripresa. Per il tricolore è stato fatto un bel passo in avanti, credo che l’importante sia continuare a vincere. Stiamo facendo un campionato straordinario, ma l’obiettivo non è stato ancora raggiunto. Per la festa è ancora presto, ora dobbiamo pensare all’Europa League e all’andata contro il Benfica”.

Chi in campo a Lisbona? “Cercheremo di preparare la gara molto bene, con l’obiettivo di esaltare le nostre qualità e sfruttare i difetti del Benfica. Abbiamo entusiasmo, siamo protagonisti su due fronti e vogliamo onorare l’Europa League. Non sarà facile, troveremo un ambiente caldissimo”.

Qual’e’ il vostro segreto? “Quest’anno abbiamo aggiunto qualcosa di speciale con Llorente e Tevez. C’è voluto tempo per fare ambientare lo spagnolo, ma entrambi hanno portato novità. Ora abbiamo due attaccanti che sono in doppia cifra, avere numeri così è importante”.