Primo Piano, Roberto Pereyra è l’uomo giusto per la Juve?

0
250
Roberto Pereyra (getty images)
Roberto Pereyra (getty images)

 

PRIMO PIANO UDINESE JUVENTUS PEREYRA – La Juventus ha ottimi rapporti con l’Udinese e si spiegano così le operazioni effettuate col club friulano negli ultimi anni, Asamoah, Isla, Iaquinta, Pepe e Quagliarella per fare degli esempi. Le ultime due, ‘Asa’ e Isla, appunto, sono andati bene a metà. Benissimo il primo, maluccio il secondo, anche se i bianconeri trattano il suo completo riscatto.

Ora i due club stanno discutendo per l’acquisto di Roberto Pereyra da parte della Juventus. Si tratta di un giocatore giovane, classe ’91, che può svolgere diversi ruoli. Esterno d’attacco o centrocampo, ma anche interno. Negli ultimi due campionati è stato uno dei migliori all’Udinese, anche se le realizzazioni sono state poche rispetto alle presenze e questo è un aspetto che va migliorato per un giocatore offensivo come lui.

Tra i tifosi bianconeri c’è un pò di scetticismo nel commentare il suo acquisto, ma questo forse è dettato dal fatto che Isla, giocatore che gli assomiglia nel ruolo e nella polivalenza, non ha fatto benissimo alla Juve. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris è però convinta del suo acquisto e nelle ultime ore ha accelerato in questo senso. ‘El Tucuman’, questo il suo soprannome, potrebbe essere il primo acquisto della Juventus per la prossima stagione.

Marco Orrù