News, Buffon: ”Allegri perfetto per il dopo Conte”

0
247
Gigi Buffon (getty images)
Gigi Buffon (getty images)

 

NEWS BUFFON JUVENTUS – Oltre a Giorgio Chiellini, anche Gigi Buffon ha parlato alla vigilia della partenza per l’Asia. SuperGigi, da Capitano, ha parlato della situazione in casa Juve dopo le prime settimane di Allegri allenatore. Ecco le sue parole in esclusiva a ‘La Stampa’: ”Ci sono stati parecchi cambiamenti, ma dopo un percorso fantastico con gli stessi uomini al comando un avvicendamento è anche fisiologico. Meglio il carattere duro di Conte o quello di Allegri? Ognuno ha il proprio carattere, non c’è una formula che certifica la vittoria, altrimenti sarebbe stata brevettata. C’è il sergente Van Gaal e poi c’è Ancelotti che cerca il contatto diretto ed entrambi sanno come si arriva al successo. Se preferisco il sergente o lo stile Ancelotti? Mi sono trovato bene con entrambi gli approcci perché ho ricevuto un’educazione che mi ha aiutato al rispetto dell’autorità. Sta ai giocatori capire come riuscire a interagire con l’allenatore per dare il meglio. Ancelotti diceva che il tecnico deve stare dentro al gruppo, non sopra, Allegri è così ed è una qualità che mi piace: se il giocatore riesce a dare qualcosa in più lo fa anche per certe intese”.

Buffon parla di Champions League: ”Determinati investimenti pesano, chi ha una disponibilità economica sfacciata è avvantaggiato. Però negli ultimi due anni abbiamo visto due finaliste come Borussia Dortmund e Atletico Madrid, non delle superpotenze. Alcune volte le sorprese esistono, anche se è strano definire come una sorpresa l’ipotesi della Juve in finale”.

Gigi risponde poi a Totti che vede la Roma scudettata: ”Dopo il campionato dell’anno scorso partono dall’entusiasmo e dalla consapevolezza di essere stati competitivi e di essersi rafforzati. Ai nastri di partenza sono al nostro pari”.