Post-Partita, Juventus-Sampdoria 1-1: le pagelle del match

0
298
Angelo Ogbonna (getty images)
Angelo Ogbonna (getty images)

POST PARTITA JUVENTUS-SAMPDORIA / TORINO – Ecco le pagelle del match:

Buffon 7 – Il numero uno bianconero gioca spesso da libero e salva in due occasioni la Juventus da una clamorosa sconfitta. Favolosa la risposta sul tiro di Gabbiadini con successiva deviazione. Sul gol doriano non puo’ far nulla.

Lichtsteiner 6 – Non è il solito treno svizzero e si vede. Buono il primo tempo, nella ripresa cala come tutto il resto della squadra. Poco incisivo.

Bonucci 6 – Sbaglia poco e non concede praticamente nulla a Okaka facendolo innervosire. Favoloso il lancio, nel primo tempo, di 60 metri per Pogba che per poco non segna un gol da cineteca.

Ogbonna 6,5 – Il migliore del reparto difensivo bianconero. Fisicamente non fa rimpiangere Chiellini, annulla Okaka e chiude con tempestività le offensive di Eder e compagni.

Evra 6,5 – Buona prova del francese soprattutto nel primo tempo con diverse incursioni e naturalmente anche grazie al gol, il primo in maglia bianconera, che porta in vantaggio la Juve. Qualche colpa in occasione del gol blucerchiato.

Pogba 6 – Partita con alti e bassi. Primo tempo straordinario, quasi devastante, va vicinissimo ad un gol da cineteca. Nella ripresa cala e sbaglia passaggi anche facilissimi. Non incide.

Marchisio 6 – Corre per due, imposta alla Pirlo. Non è la sua miglior partita, anche se risulta come sempre uno dei migliori in campo.

Pereyra 6 – Bene l’argentino, corre e fa vicino anche al 2-o, ma non lo trova per pochi centimetri. La posizione scelta da Allegri per lui sembra perfetta per far male con la sua tecnica e la sua velocità. Sta crescendo e presto potrà essere decisivo.

Coman 6 – Entra e con la sua velocità cerca di far male alla Doria, ma pochi i minuti a sua disposizione per incidere nella partita.

Vidal 5 – Bruttissima partita per Arturo Vidal. L’ombra di se stesso, sbaglia tutto anche le cose più semplici. Sembra in ritardo rispetto ai compagni specie mentalmente, non incide e soprattutto appare nervorso. Meriterebbe il secondo giallo e dunque l’espulsione nel finale, Doveri lo grazia.

Tevez 5,5 – Sembra in calo l’argentino, quando non c’è Llorente in campo soffre più del dovuto. Combatte come sempre, ma non basta.

Giovinco s.v.

Morata 5,5 – Bene il primo tempo, male nella ripresa con Gastaldello che lo annulla totalmente, esce per far posto a Llorente. Ancora non riesce ad incidere, ed è un peccato.

Llorente s.v.

Allegri 6,5– Prova a far rifiatare Pirlo, ma soprattutto Llorente. L’esperimento riesce a metà, infatti Morata purtroppo non lo accontenta a dovere.

 

Sampdoria (4-3-3): Romero 6,5; Cacciatore 6, Gastaldello 6,5, Romagnoli 5,5, Regini 5; Rizzo 6,5, Palombo 6, Obiang 6 (82′ Duncan sv); Krsticic 5 (46′ Gabbiadini 7), Okaka 5 (73′ Bergessio 6), Eder 6. All.: Mihajlovic 7
Giovanni Remigare