Pre Partita, sono 4 gli ex di Cagliari-Juventus

0
239
Albin Ekdal (getty images)
Albin Ekdal (getty images)

EX CAGLIARI JUVENTUS – Sono solamente 3 (più 1) gli ex di Cagliari-Juventus, match in programma questa sera allo Stadio Sant’Elia a partire dalle ore 19. Dalla parte bianconera saranno due (più 1) gli ex, mentre uno sarà nella parte rossoblu. Quest’ultimo è Albin Ekdal, che la Juve porto’ in Italia nel 2008 prelevandolo dal Brommapojkarna in Svezia. Per lui solo 3 presenze in maglia bianconera, ma con la Primavera vinse il Torneo di Viareggio. Venne ceduto in prestito la stagione successiva al Siena e poi in comproprietà l’anno dopo ancora al Bologna. Dal 2011 è stato ceduto a titolo definitivo al club emiliano che poi ne vende la metà al Cagliari. Dal 2012 è interamente dei sardi.

Nella Juve gli ex sono Marco Storari, rossoblu dal gennaio al giugno 2008, grande protagonista della salvezza di quel Cagliari guidato da Ballardini, e Simone Pepe, al Cagliati nella stagione 2006/2007: 36 presenze e 3 gol.

L’ex più importante è pero’ un quarto, che siede in panchina, ovvero Max Allegri. Da Cagliari prese il volo debuttando in Serie A come allenatore dopo la promozione in B col Sassuolo, per rimanerci due stagioni e andare successivamente prima al Milan e ora alla Juventus.