Primo Piano, Juventus-Inter: top e flop del match

0
238
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

PRIMO PIANO JUVENTUS NAPOLI TOP E FLOP / TORINO – Ecco i top e i flop della Juventus:

TOP

Claudio Marchisio (getty images)
Claudio Marchisio (getty images)

Claudio Marchisio: il Principino è l’ultimo a mollare. Lotta su ogni pallone, fa il difensore aggiunto e salta l’uomo. Gioca con grandissima personalità ed è indispensabile in mezzo al campo quando cala la Juventus nella seconda tempo. Ha fisico e grande intelligenza tattica, ci piacerebbe vederlo di più al posto di Pirlo in mezzo.

Paul Pogba (getty images)
Paul Pogba (getty images)

Paul Pogba: giocate sontuose e grandissimi piedi, sta diventando il giocatore più forte del mondo per quanto è completo. Deve essere più cattivo e meno lezioso, per esempio quando nel primo tempo con una magia si trova da solo davanti ad Handanovic calcia piano e invece dovrebbe segnare e bucare la porta. Determinante comunque con i suoi movimenti.

Patrice Evra (getty images)
Patrice Evra (getty images)

Patrice Evra: finalmente una grande prestazione da Patrice Evra. In fase difensiva rimedia spesso alle numerose sbavature di Giorgio Chiellini. E’ attento e intelligente nella fase difensiva, propositivo e pericoloso in quella offensiva. Grandi passi in avanti e gol sfiorato all’ultimo minuto che avrebbe infiammato tutto lo stadio.

FLOP

Giorgio Chiellini (getty images)
Giorgio Chiellini (getty images)

Giorgio Chiellini: troppi strafalcioni, idee poco chiare e meno male che c’è Evra a proteggerlo a volte sulla corsia in uscita. Non si riconosce più e a volte mandare in campo titolare Ogbonna al suo posto non sarebbe un reato.

Andrea Pirlo (getty images)
Andrea Pirlo (getty images)

Andrea Pirlo: buon primo tempo, totalmente assente nella ripresa. Con l’età che avanza ci sta, ma bisognerebbe anche maturare nella gestione della gara. Andrea ha giocato un primo tempo di grande sacrificio, intelligente e tornando spesso dietro a rubare palloni in difesa. Nella ripresa invece lascia un solco in mezzo al campo, perdendo tanti palloni e incidendo in maniera negativa nel risultato.

Massimiliano Allegri (getty images)
Massimiliano Allegri (getty images)

Massimiliano Allegri: assurdo aspettare sempre per fare i cambi, difficile pensare di poter vedere una Juventus così bella nel primo tempo e così brutta nella ripresa come è già successo altre volte. Allegri deve fare qualcosa perchè questa Juve lo Scudetto lo deve vincere. A volte fare i cambi, scusate se ci ripetiamo, prima servirebbe. A volte dovrebbe slegarsi dai moduli e predicare più attenzione a una squadra che nel primo tempo ha dimostrato di poter giocare anche a ritmi mostruosi. Ha pesato la sostituzione di Doha perchè Pirlo nella ripresa andava cambiato ancora e probabilmente memore della Supercoppa Max non se l’è sentita.

Scritto da Matteo Fantozzi