Post Partita, Juventus-Genoa 1-0, le pagelle del match

0
223
Carlos Tevez (getty images)
Carlos Tevez (getty images)

POST PARTITA JUVENTUS GENOA / TORINO –  La Juventus batte il Genoa per 1-0 grazie ad uno strepitoso gol di Carlitos Tevez. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6,5  – Nessuna parata decisiva, ma tante uscite puntuali, e ottimi interventi di piede. Il portierone della Nazionale fa valere la sua presenza che dona sicurezza a tutto il reparto difensivo bianconero.

Lichtsteiner 6,5 – Corre e si batte come sempre, rimane in campo nonostante una botta presa a metà primo tempo. Non incide nella partita come in altre occasioni, ma la sua presenza in campo si vede eccome…

(72’Pepe 6) – Vederlo in campo è un piacere e adesso sta dimostrando di essere anche utile per la causa bianconera.

Bonucci 7 – E’ tra i difensori centrali più forti d’Europa e lo dimostra anche oggi. Grandi chiusure difensive, ma anche grande visione di gioco con lanci millimetrici per i compagni in avanti. Con Barzagli e Chiellini forma in assoluto la difesa più forte d’Italia.

Chiellini 6,5 – Fisicamente domina per tutto il primo tempo, nella ripresa va in affanno con l’ingresso di Borriello, ma si destreggia con esperienza e grinta.

Barzagli 7 – Il muro è tornato. A dieci minuti dalla fine salva un gol fatto con una scivolata straordinaria su Perotti. Sta recuperando la condizione e per Allegri è una manna dal cielo.

Padoin 6 – Bravo, diligente e ordinato. Non sbaglia nulla e senza esagerare da un valido supporto alla difesa bianconera.

Marchisio 6,5 – Mette ordine alla manovra bianconera, ma recupera anche tantissimi palloni in mediana dimostrando ancora una volta di essere tra i centrocampisti più completi in Italia e non solo.

Pereyra 6,5 – Può spaccare le partite e se ne sta rendendo conto partita dopo partita. Quando parte in velocità dimostra di poter far male con i suoi dribbling.

Vidal 6,5 – Gioca senza strafare il cileno, ma quando bisogna recuperare palloni difficili sale in cattedra e dimostra a tutti come si fa. Sa benissimo che il centrocampo bianconero, orfano di Pogba, avrà bisogno di lui in Italia, ma soprattutto in Champions. Esce per una botta.

(87′ Sturaro) – S.v.

Llorente 6 – Buona gara dello spagnolo che come sempre combatte su tutti i palloni alti e sfida fisicamente tutti i difensori genoani avendo spesso la meglio. Non riesce a trovare il gol, ma il suo gioco è davvero utile per l’economia tattica della squadra bianconera.

(72′ Matri 6) – Entra e si mette subito a servizio della squadra, va anche vicino al gol con un colpo di testa che termina, però, tra le braccia di Lamanna.

Tevez 7 – Non ci sono aggettivi per descrivere questo autentico fuoriclasse. Corre sempre e lo fa con una cattiveria agonistica incredibile, segna un gol meraviglioso, potrebbe anche mettere a segno una doppietta, ma sbaglia il calcio di rigore guadagnato da Pereyra.

Allegri 7 – Tenere alta la concentrazione in questo momento della stagione non è semplice, ma è proprio in queste cose che Allegri dimostra di aver plasmato in pieno tutta la rosa.

Genoa (3-4-3): Perin 6.5 (52′ Lamanna 7.5); Roncaglia 5, Burdisso 5.5, De Maio 6.5; Edenílson 5.5, Bertolacci 6, Kucka 5.5, Bergdich 6.5; Lestienne 5.5 (65′ Laxalt 5.5), Niang (46′ Borriello 5.5), Perotti 6A disp.: Sommariva, També, Izzo, Marchese, Tino Costa, Pavoletti, Mandragora. All.: Gasperini 6.

Giovanni Remigare