Juventus-Siviglia 2-0, le pagelle del match

0
255
Alvaro Morata (Getty Images)
Alvaro Morata (Getty Images)

POST PARTITA JUVENTUS SIVIGLIA – La Juventus vince la sua prima partita in casa e lo fa, forse, nella partita più importante di questo inizio di stagione. Infatti la squadra di Massimiliano Allegri batte il Siviglia e vola in testa alla classifica del proprio girone. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon s.v. – Mai impegnato in tutta la partita, qualche uscita, ma nulla di più.

Barzagli 7 – Meravigliosa gara del gigante della difesa bianconera. Gioca una partita pulita e precisa come sempre, non si fa saltare mai da nessun avversario, una vera e propria certezza.

Bonucci 6,5 – Bene Leonardo aiutato, come tutta la difesa, da un centrocampo che finalmente fa il giusto filtro facilitandogli la partita.

Chiellini 6,5 – Quando decide di fare il “cattivo” diventa insuperabile. Reyes lo soffre maledettamente, Immobile nella ripresa lo evita. Anche oggi grinta da vendere.

Evra 6,5 – E’ tra i giocatori più esperti della rosa di Allegri e lo dimostra ad ogni partita. La Champions è casa sua e si vede, partita perfetta.

Hernanes 6,5 – Finalmente il brasiliano decide di fare il “profeta”. Gioca facile, ma nello stesso tempo si prende le giuste responsabilità, aiutato dal rientro di Khedira che lo aiuta in fase di copertura.

Khedira 7 – E’ mancato tanto, tantissimo questo meraviglioso giocatore alla Juventus. A centrocampo di fa sentire, esperienza, forza fisica e tanto dinamismo. Prestazione positiva più di quanto ci si aspettava dopo l’infortunio. E’ il leader che ai bianconeri mancava….

(75′ Alex Sandro 6) – Entra e fa il suo.

Pogba 6,5 – Anche lui come Hernanes trae beneficio dal ritorno in mediana di Khedira, gioca semplice smistando con saggezza palloni importanti per il giro palla bianconero.

Cuadrado 7,5 – Ancora una volta decisivo. Il colombiano non sbaglia nulla, mette in mostra la sua classe, la sua imprevedibilità, il tutto mai fine a se stesso. Pratico e concreto con tanta qualità. Tutti i pericoli partono dai suoi piedi, dai suoi dribbling.

Morata 7 – Combatte per tutta la gara trovando un gol tanto bello quanto importante. Segna di testa dimostrando ancora una volta di essere un attaccante completo. Se sta bene, come stasera, è praticamente insostituibile. Segna sempre in Champions, 5 gol nelle ultime 5 partite, come lui solo Del Piero con la maglia della Juve. Predestinato?

(78′ Zaza 7) – Entra, prende un cazzotto, poi prende una palla e segna il gol del due a zero che mette in cassaforte la vittoria bianconera. Da capire la non esultanza….

Dybala 7 – Metti un ragazzino in Champions e pensi ad una partita timida ed impacciata. Se quel ragazzino di chiama Paulo Dybala non è cosi: sfrontato e geniale, è insieme a Cuadrado il giocatore più pericoloso per la banda bianconera. Sua l’invenzione che porta al raddoppio di Zaza.

(87′ Rugani s.v.) – Esordio in bianconero.

Allegri 7 – Questa sera indovina tutto, zittisce chi lo criticava con una partita concreta e di qualità. Dietro si affida alla vecchia guardia, consegna le chiavi del centrocampo a Khedira, rischiando visto l’infortunio, ma viene premiato con una partita maiuscola del tedesco. In attacco da fiducia a Dybala e Morata e poi Zaza, insomma serata perfetta.

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico 5,5; Coke 6, Andreolli 5,5, Kolodziejczak 5, Tremoulinas 5,5; Krychowiak 5, N’Zonzi 5 (21′ s.t. Iborra sv); Reyes 6 (33′ s.t. Munoz sv), Krohn-Dehli 5, Konoplyanka 5,5; Gameiro 4 (21′ s.t. Immobile 4)

Giovanni Remigare