Borussia Mönchengladbach-Juventus 1-1, le pagelle del match

0
257
Gigi Buffon (getty images)
Gigi Buffon (getty images)

POST PARTITA PAGELLE – Queste le pagelle del match della gara di Mönchengladbach:

JUVENTUS

Buffon 8 – Monumentale, ancora una volta! Due parate strepitose dell’estremo difensore bianconero che si dimostra vero campione soprattutto nei momenti più difficili. La Juventus rimane imbattuta grazie a lui!

Lichtsteiner 7 – Bentornato Stephan. Lo svizzero torna in campo dopo la delicata operazione e lo fa con un gol prezioso e di pregievole fattura. Il suo rientro può aprire ad altre idee tattiche per Allegri che potrà contare su un altro veterano per rimettersi in corsa anche in campionato.

Chiellini 5,5 – Pesante l’errore sul gol del vantaggio tedesco, ma poi gioca con la solita forza fisica che limita e non poco gli avanti del Borussia. Salva un possibile gol nel finale.

Bonucci 6 – Leonardo deve come sempre impostare, ma nello stesso tempo difende con ordine e saggezza. Dimostra di preferire Barzagli al suo fianco.

Evra 7 – E’ il valore aggiunto della retroguardia bianconera e non solo. In difesa si fa rispettare, ma spinge con regolarità anche in avanti creando spesso pericoli alla difesa tedesca. La sua esperienza si vede in campo e Allegri se lo tiene ben stretto.

Sturaro 5,5 – Corre tanto l’ex Genoa, ma soprattutto nel primo tempo appare impacciato e impreciso. Tanta sostanza, ma poca qualità a centrocampo.

(87′ Lemina s.v.)

Hernanes 4,5 – Partita tutto sommato sufficiente, senza giocate eccezionali. Si fa però espellere nella ripresa, facendo soffrire e non poco la propria squadra. In undici la squadra avrebbe potuto ottenere la vittoria qualificazione.

Pogba 7 – Tra i migliori in campo, primo tempo di altissimo livello con giocate belle e pratiche. Meraviglioso l’assist per il gol del pareggio di Lichtsteiner. Nella ripresa inizia bene, ma quando la squadra rimane in 10 soffre e cala nel finale.

Marchisio 6 – Non sta ancora bene il principino bianconero che cerca con l’esperienza di ovviare ai limiti fisici. Spesso però gli manca la lucidità utile per fare la giocata giusta. In crescita.

Morata 5 – Ancora una prova sottotono dello spagnolo che non riesce a prendersi sulle spalle l’attacco bianconero. Tenta la conclusione da fuori, ma nulla di più.

(75′ Barzagli 6) – Deve difendere e lo fa con la sua grande classe.

Dybala 5,5– Appare stanco l’argentino, che si muove sempre con intelligenza, ma sembra meno reattivo del solito con la palla al piede. Esce nel finale per far spazio a Cuadrado.

(62′ Cuadrado 5,5) – Entra per dare profondità e velocità in attacco con la squadra in dieci, ma si vede poco, pochissimo.

Allegri 6,5 – Va in Germania per vincere la partita, la sua Juve va sotto, ma reagisce bene le finale di primo tempo raggiungendo il pareggio. Nella ripresa parte atrettanto bene, ma l’espulsione di Hernanes lo costringe a rivedere la disposizione in campo dei suoi.

Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer 6; Nordtveit 6, Christensen 6,5, Dominguez 6,5, Wendt 6; Traoré 7, Dahoud 8, Xhaka 7,5, Johnson 7 (39′ s.t. Hazard sv); Raffael 5,5, Stindl 6.

Giovanni Remigare