Di Canio: “La Juve batte il City, il Napoli vincerà lo scudetto”

0
244
Paolo Di Canio (getty images)
Paolo Di Canio (getty images)

NEWS JUVENTUS DI CANIO – Paolo Di Canio, ha parlato ai microfoni di sportal.it, che ha fatto il punto della situazione in Serie A, parlando anche della sfida di mercoledi fra Juventus e Manchester CIty:

Serie A? E’ difficile rispondere quest’anno, non essendoci una schiacciasassi come la Juventus. Il Napoli è sicuramente tra le squadre che possono ambire al titolo, soprattutto perché ha ordinato e sistemato la difesa. Non è un caso che il rendimento di Koulibaly sia cambiato completamente dalla scorsa stagione. Ora il reparto difensivo è ordinato e c’è molto aiuto reciproco in campo, anche a centrocampo e in attacco. Anche Jorginho e Hamsik hanno alzato molto il livello delle loro prestazioni, proprio in funzione dell’organizzazione tattica che regna nel Napoli di Sarri. Certamente Higuain rimane un fattore determinante e le vittorie passano spesso anche dalle sue giocate.
La Roma può giocarsela fino in fondo per le individualità che ha, anche se in difesa stenta molto, infatti subisce gol in ogni partita. Però ha un centrocampo di grande potenzialità ed un ottimo attacco, che sicuramente possono fare la differenza.
Anche la Fiorentina può rimanere in alto perché ha un’ottima rosa, ma soprattutto gioca un gran calcio.
Probabilmente il Napoli  al momento riesce ad unire le caratteristiche migliori sia della Roma che della Fiorentina perché sa ripartire benissimo in contropiede, ma sa anche gestire bene il pallone ed è solida in difesa.

Juventus-Manchester City? Il City per come ha giocato contro il Liverpool è una squadra stanca fisicamente e mentalmente. La Juve quest’anno ha sempre giocato bene in Champions quindi mi aspetto che i bianconeri vincano la partita per chiudere definitivamente il discorso della qualificazione. Nel City giocano molti campioni che possono accendersi e fare la differenza in ogni momento, sicuramente a Torino non dovranno prendere sotto gamba questa partita.