Palermo-Juventus 0-3, le pagelle del match

0
255
Juventus
Juventus (Getty Images)

 

POST PARTITA PALERMO JUVENTUS – Ecco le pagelle del match del Renzo Barbera tra Palermo e Juventus vinta da bianconeri per tre reti a zero:

JUVENTUS

Buffon s.v. Nessun intervento per il portierone bianconero che osserva la sua Juventus vincere senza sporcarsi i guanti.

Barzagli 6,5– Partita tranquilla per l’ex rosanero che non soffre gli avanti del Palermo.

Bonucci 6,5 – Equilibrato e preciso come sempre il numero 19 bianconero che gestisce con ordine la retroguardia della Juentus, impostando spesso il gioco dalle retrovie. Va vicinissimo al gol nel corso del primo tempo.

Chiellini 6 – Solita grinta per uno dei grandi baluardi della difesa di Massimiliano Allegri. Soffre in velocità Vasquez

Evra 6 – Sempre preciso e puntuale sia in fase difensiva che offensiva. Un giocatore utile, utilissimo per esperienza e saggezza tattica.

Cuadrado 5,5 – Partita sottotono per il colombiano che spesso vuole strafare sbagliando anche giocate semplici. Esce nella ripresa per far spazio a Lichtsteiner.

(67′ Lichtsteiner 6) – Entra per dare più copertura e lo fa alla grande.

Pogba 7 – Partita da grande campione per il francese. Poche giocate di altissimo livello e tanta concretezza. Suo l’assist a Sturaro per il gol del 2-0. E’ cresciuto Pogba, è cresciuta la Juventus.

Marchisio 6,5 – Uns partita di grande sostanza per il principino bianconero. Porta equilibrio in mezzo al campo e fa spesso il lavoro sporco.

Sturaro 7 – Se lo merita tutto questo sette in pagella! Segna il gol del raddoppio, ma soprattutto rende il doppio rispetto alle prime uscite stagionali. Diventa a tutti gli effetti il jolly di Allegri per duttilità e rendimento.

Dybala 7 – Era una partita particolare e molto sentita per il funambolo bianconera, ma la personalità dell’argentino gli ha permesso di disputare una buona gara. Il 70% del gol di Mandzukic è suo con un assist straordinario.

(83′ Zaza 6,5) – Entra e mette dentro il gol del 3-0.

Mandzukic 7 – Voto alto solo per il gol, importantissimo

(65′ Morata 5,5) – Brutto momento per lo spagnolo che non riesce a superare un periodo davvero sfortunato. Cerca di mettersi in evidenza e di andare in gol, ma appare spesso nervoso. Buono l’assist per Zaza in occasione del terzo gol bianconero.

Allegri 7 – Ancora una volta azzecca la formazione, ma soprattutto mette in campo una squadra con una mentalità da grande squadra. La sua Juventus sta prendendo sempre più forma, contro tutto, contro tutti.

PALERMO: Sorrentino 6; Struna 6 (29′ s.t. Rispoli s.v.), Gonzalez 7, Goldaniga 7, Lazaar 6; Hiljemark 4,5 (14′ s.t. Quaison 5,5), Jajalo 5, Chochev 5; Brugman 5, Vazquez 7,5; Gilardino 5,5 (21′ s.t. Trajkovski 5,5).

Giovanni Remigare