Frosinone-Juventus, ecco la chiave tattica del match

0
286
Frosinone ©Getty Images
Frosinone ©Getty Images

FROSINONE JUVENTUS CHIAVE TATTICA – Molto difficile trovare una chiave tattica in Frosinone-Juventus. Il tutto è molto semplice: i bianconeri faranno la partita, i gialloblu cercheranno di contenere il più possibile e poi, come successo all’andata, cercheranno di colpire in contropiede o nei calci piazzati.

Il 4-3-3 che presenterà Stellone questo pomeriggio è offensivo solo sulla carta, visto che i due esterni, Tonev e Dionisi, più il primo del secondo, daranno una mano in fase difensiva, trasformando in 4-5-1 il modulo della quadra di casa, con D.Ciofani come unica punta. Starà dunque alla Juventus cercherà di scardinare la difesa ciociara.

Peraltro, per fare questo, mister Allegri ha intenzione di riproporre il trequartista, Hernanes, per avere un’opzione in più in fase offensiva. Non solo quindi i due esterni che partiranno un pò più da dietro, ma spingeranno tantissimo, ma anche l’opzione al centro con il brasiliano pronto ad innescare le punte Dybala e Morata. La cosa importante sarà quella di sfruttare le presumibili tante occasioni che si presenteranno, per non far rimanere in partita la squadra di Stellone, come successo all’andata con quel pareggio beffa all’ultimo minuto, che ha fatto perdere due punti importantissimi ai bianconeri, che poi sono gli stessi che separano Juve e Napoli in classifica.