Lista Champions e campionato, ci sono degli esubri: ecco chi rimarrà fuori

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Photo by Power Sport Images/Getty Images)

LISTA CHAMPIONS JUVENTUS – Quest’anno, tra lista per la Serie A e lista Champions ci sono dei parametri importanti da rispettare. La Juve ha un esubero e se arrivano Cuadrado e Matuidi, Allegri dovrà operare delle esclusioni importanti.

Ecco chi resterà fuori dalla lista Champions

Come ogni anno in questo periodo la Juventus dovrà operare delle scelte importanti per la lista dei giocatori che giocheranno la prossima Champions League. Da quest’anno poi ci sono delle regole ben precise anche per quanto riguarda le liste del campionato. Ecco nei dettagli:

Lista campionato e Champions: in base alle nuove regole bisognerà inserire nella lista dei 25 giocatori almeno 4 giocatori formati nel club (con almeno tre anni di permanenza tra i 16 e i 21 anni) e 4 di formazione italiana (tesserati per club italiani per tre anni dai 16 ai 21 anni). Nel listone dei 25 sono esentati gli Under 21, che ci potranno aggiungere senza limiti. Marchisio, Rugani e Marrone sono gli unici tre del vivaio bianconero e dunque, mancando il quarto, la Juve ne iscriverà 24 e non 25. I posti lasciati liberi dai giocatori formati nel club, infatti, non possono essere presi da altri e dunque di farà a meno di un elemento. Se arriva Cuadrado, per esempio, prenderebbe il posto di Zaza, vicino al Napoli. Se arriva anche Matuidi bisognerà lasciar fuori qualcuno. L’indiziato è Hernanes, anche in caso di mancata cessione.

In Champions, nella lista dei giovani formati dal club non potrà essere inserito Rugani poichè l’Uefa non considera il periodo vissuto in comproprietà dal giocatore all’Empoli e quindi il numero dei selezionabili scende a 23. Arrivando Cuadrado e Matuidi, e uscendo solo Zaza, gli esuberi sarebbero due, se non tre. E’ per questo molto importante anche operare sulle uscite in questi ultimi giorni di mercato.

Gestione cookie