Palermo-Juventus 0-1, le pagelle del match

0
266

Palermo-Juventus (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

PALERMO JUVENTUS PAGELLE – Si è appena concluso il primo anticipo della sesta giornata, quello tra Palermo e Juventus. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon  – Non pervenuto.

Dani Alves 7 – Primo tempo autoritario del brasiliano che gioca praticamente da ala sinistra, nel secondo tempo segna ancora anche se lo fa con l’aiuto decisivo di Goldaniga.

(84′ Chiellini s.v.)

Bonucci  6 – Poco bene il primo tempo, un cartellino giallo dopo 3 minuti e poca convinzione e troppa sufficienza in certe giocate. L’avversario e l’esperienza lo aiutano a guadagnare il sei.

Rugani 6 – Primo tempo tutto sommato buono, è costretto ad uscire a metà frazione per un problema al ginocchio.

(31’Cuadrado 6) – Entra al posto di Rugani, si mette sulla fascia ed inizia a far vedere tutta la sua qualità e imprevedibilità. Conquista calci di punizione importanti anche se non sembra essere al meglio.

Barzagli 6,5 – Il migliore della difesa. Preciso e mai superficiale, gioca semplice e non sbaglia mai un pallone. Un muro.

Alex Sandro 7 – Il migliore dei suoi soprattutto nel primo tempo. Spinge con continuità sulla fascia, ma nello stesso tempo non sbaglia nulla in fase difensiva, dove appare cresciuto notevolmente.

Khedira 6 – Sempre straordinario è il suo oscuro lavoro. La sua presenza in mezzo al campo risulta ancora una volta fondamentale, anche se oggi si è inserito molto meno rispetto alle scorse partite.

Pjanic 5 – Totalmente fuori dal gioco nella prima frazione di gioco, pochi palloni giocati in maniera interessante dall’ex Roma che nella ripresa prova a cambiare marcia, ma è una brutta serata per il bosniaco.

(68′ Asamoah 5.5) – Entra per far densità a centrocampo e aiutare i compagni. Spesso fa confusione palla al piede. Nel finale di gara si fa male ed è costretto ad uscire dal campo, lasciando la squadra in 10.

Lemina 6 – Da interditore è uno dei migliori in assoluto, recupera palloni ovunque, ma quando c’è da impostare con qualità sbaglia in maniera eclatante.

Mandzukic 6,5 – Solita partita di grande sacrificio per il croato che però in fase offensiva riceve solo due palloni interessanti per rendersi pericoloso. Uno gli arriva per caso e di sinistro al volo rischia di trasformarlo in un gol capolavoro, il secondo glielo regala Khedira, ma spara sul portiere.

Higuain 6 – Il modulo con il doppio nove non sembra piacergli tantissimo. Nel primo tempo gioca un solo pallone e rischia di buttarlo in rete. Una vera seconda punta sembra essere essenziale per esaltare le sue caratteristiche.

Allegri 6 – Fa riposare Chiellini e Dybala, ma perde Rugani a metà primo tempo e Asamoah nel finire della partita. Cerca di fare turnover, ma non è molto fortunato. Lemina davanti alla difesa rimane un’idea a lui cara e non da scartare, ma il doppio nove sembra essere un esperimento da rivedere. Troppi palloni buttati via, nessun giro palla. La mancanza di qualità a centrocampo potrebbe diventare un problema.

Palermo (3-4-1-2) Posavec 7; Cionek 6, Gonzalez 6,5, Goldaniga 5,5; Rispoli 6, Gazzi 6,5, Jajalo 6 (68′ Bruno Henrique 6), Aleesami; 7 Diamanti 6,5, Chochev 6; Balogh 6 (60′ Nestorovski 6). All. De Zerbi 7

Giovanni Remigare