Occhi su Bernardeschi, Berardi il suo sostituto alla Fiorentina

0
339
Bernardeschi ©Getty
Bernardeschi ©Getty

Si starebbe delineando una strategia ben precisa in casa Juventus per la prossima stagione: l’ad Beppe Marotta ed il ds Fabio Paratici starebbero infatti lavorando ad una clamorosa operazione di mercato, come riportato quest’oggi da ‘La Stampa’. Ad essere finito nel mirino del club bianconero è Federico Bernardeschi, leader tecnico della Fiorentina e tra i migliori talenti emergenti del calcio italiano negli ultimi anni.

Bernardeschi a dire il vero si è già consacrato ad alti livelli, giungendo anche ad ottenere la convocazione in Nazionale. Qualche ostacolo per arrivare al giocatore c’è, su tutti il cattivo rapporto che intercorre con la Fiorentina e la famiglia Della Valle. Bisognerebbe anche testare la volontà del giocatore nel “tradire” quella che è la propria squadra del cuore per trasferirsi nella rivale più grande che ci sia per i viola.

Sul piano economico la Juventus avrebbe comunque già presentato le giuste credenziali a Bernardeschi ed al suo procuratore, Beppe Bozzo, con una presunta offerta di ingaggio che si avvicinerebbe ai 2,5 mln di euro a stagione. Sul forte mancino toscano ci sarebbero anche Chelsea ed Inter. Nel caso in cui la Juve dovesse aggiudicarsi Bernardeschi, lascerebbe via libera proprio alla Fiorentina per Domenico Berardi del Sassuolo.