Juventus, Douglas Costa per davvero: il Bayern vuole tantissimo

0
433
Douglas Costa, Bayern Monaco ©Getty
Douglas Costa ©Getty

Dalla Germania giungono voci di un divorzio tra il funambolico Douglas Costa ed il Bayern Monaco. Notizia che calciomercato.it riporta rilanciando di un contemporaneo interessamento della Juventus per il forte brasiliano classe 1990. L’esterno offensivo, che vanta una ottima esperienza europea maturata ai tempi anche con la maglia dello Shakhtar Donetsk, ha perso il posto da titolare quest’anno in Baviera con Carlo Ancelotti in panchina e si starebbe guardando intorno per un possibile cambio di maglia.

Ma il club tedesco chiede non meno di 35 milioni di euro per lasciarlo partire, soldi che la Juventus potrebbe anche spendere anche se si cercherà la soluzione più conveniente, magari coinvolgendo Medhi Benatia e Kingsley Coman nel discorso.

L’andamento in campo del 26enne attaccante esterno verdeoro non è stato comunque condizionato dal fatto di andare in panchina con maggiore frequenza rispetto alle precedenti stagioni al Bayern: Douglas Costa in 21 presenze in Bundesliga ha totalizzato 4 gol e 6 assist, e lo score sale a 30 partite con 7 reti e 9 passaggi decisivi contando anche Champions League e Coppa di Germania.