Allegri: “Un derby che vale lo Scudetto. Gioca Neto”

0
484
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Vigilia di derby in casa Juventus, con Massimiliano Allegri che ha parlato nella consueta conferenza stampa del giorno prima. Il tecnico juventino ha presentato la sfida di domani sera: “Diciamo che l’Atalanta, il Monaco e il Torino sono tre squadre che hanno un gioco abbastanza simile e hanno giocatori con caratteristiche uguali, giocano molto in verticale, in velocità e hanno buona tecnica davanti. Per quanto riguarda Belotti, è un ragazzo giovane che è cresciuto molto, posso solamente dire che è un giocatore di grande prospettiva, ha qualità per migliorare ancora e sarà il centravanti della Nazionale per tanti anni. Per quanto riguarda Mihajlovic, è un grande allenatore, sta crescendo molto bene, il Torino è una squadra che gioca molto bene perchè ha giocatori di qualità e domani è una partita per noi molto importante perchè è un derby e perchè per noi vale lo Scudetto“.

Formazione anti-Toro

Allegri prosegue sulle scelte in vista di domani: “Abbiamo giocato mercoledì, giocheremo domani, poi rigiocheremo martedì, quindi in sei giorni abbiamo tre partite. Una l’abbiamo passata, ora domani ce n’è un’altra, ho dei giocatori che mi permettono di cambiare, ma come ho cambiato anche negli ultimi due mesi quando giocavamo negli ultimi tre giorni. Davanti no, perchè ho fuori Pjaca, magari mettevo uno un po’ diverso, però sono quelli; dietro di solito li ho sempre cambiati, come a metà campo. Vedrò come stanno i ragazzi però domani se ci sarà qualche cambio non credo che pregiudicherà assolutamente la prestazione. Domani gioca Neto, Buffon non gioca. Per quanto riguarda Totti, la maglia e non la maglia, non si può commentare una cosa dove non ci sono le dichiarazioni del diretto interessato, perchè l’unico che non ha ancora parlato è Totti, quando parlerà e deciderà cosa farà del suo futuro, come ognuno di noi ha diritto di fare, magari uno potrà fare un commento. Comunque ha fatto una carriera straordinaria ed è un giocatore unico. MarchisioDifficilmente giocherà, ha fatto una buona gara a Monaco e sono contento. Non è ancora il giocatore prr infortunio e questo è un bene per tutti”.

Su Superga e Belotti: “Deve essere così perchè il derby è sempre importante, bello, per cui la città di Torino deve andarne fiera; ma per andarne fiera bisogna che i tifosi si comportino in modo educato e rispettoso, andando allo stadio e tifando per la propria squadra. Dopo questo credo sia la normalità. Ieri era la commemorazione di Superga e davanti alle tragedie non ci sono nè colori, nè bandiere, ma serve solo ed unicamente grande rispetto. Il problema è che Belotti e Higuain insieme non si possono far giocare. Due insieme così è impossibile farli giocare”.

Allegri spende due parole anche sul futuro: “Prima le cose vanno fatte e poi si discute. Se si sta bene e le cose vanno bene perché ci si deve separare. Non ha senso parlarne adesso, abbiamo passato un periodo in cui non era una priorità. Quando la società deciderà ci vedremo”.