Suker: “Juve affamata, ma il Real Madrid la batterà”

0
607
Davor Suker ai sorteggi Champion © Getty
Davor Suker © Getty

L’ex campione della Croazia e del Real Madrid negli anni ’90, Davor Suker, si è espresso a proposito di quella che sarà la finale di Champions League in programma tra circa tre settimane a Cardiff, e che annovera già la Juventus come squadra partecipante, in attesa di sapere l’esito della sfida di questa sera al ‘Vicente Calderon’ tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid ed i rivali cittadini del Real.

Juventus, Suker ti punge: “Forza Real!”

Suker si augura ovviamente una finale con i suoi Galacticos presenti e pronti a contendere la Coppa dalle grandi orecchie alla Juventus, come accadde nella sfida del 1998 ad Amsterdam. “Spero che la finale possa essere tra i bianconeri di Allegri e la mia ex squadra, a dire il vero ne sono sicuro, così come sono certo che sarà il Real a trionfare alla fine, perché è sempre favorito e poi ha due miei connazionali in rosa (Modric e Kovacic, ndr)”.

…ma poi ti elogia: “Che squadra”

Ma Suker non sottovaluta comunque la Juventus: “Tutti conoscono la forza degli uomini di Allegri, stiamo parlando di una grande squadra che conosce il calcio europeo ad alti livelli. In finale si ha sempre un 50% di possibilità di vincere, i calciatori bianconeri hanno tanta fame e questo può fare la differenza”.

Suker, 49 anni, è attualmente presidente della Federcalcio della Croazia. Nel Real Madrid ha giocato dal 1996 al 1999 totalizzando 38 gol in 86 partite. Per quanto riguarda l’esito del match di stasera tra Galacticos e Colchoneros, l’Atletico si trova a dover recuperare il pesante svantaggio di 3-0 subito al ‘Bernabeu’ nell’andata una settimana fa, con tutte le reti realizzate da Cristiano Ronaldo.