Barzagli: “Speriamo di chiudere il campionato domenica. Pallone d’oro a Buffon”

0
369
Barzagli
Barzagli © Getty Images

Il difensore bianconero Andrea Barzagli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’ toccando tanti argomenti importanti.

La stagione della Juventus

Commentando la stagione bianconera che sta volgendo al termine ha dichiarato: “Questa è una stagione di consacrazione per tutto il lavoro che abbiamo fatto e le basi gettate in questi anni. Ogni anno aumenta la difficoltà nel vincere e ogni anno penso che questo gruppo di calciatori, con dietro questa grande società, fa un lavoro incredibile. Anche quest’anno abbiamo fatto tanto, speriamo domenica di chiudere il campionato”.

Le 36 candeline

Barzagli ha compiuto 36 anni lo scorso 8 maggio, giorno prima della semifinale di ritorno contro il Monaco: “Li ho festeggiati in ritiro con i miei compagni. Al di là di tutto stavo pensando più alla semifinale di Champions contro il Monaco che al mio compleanno. Non potevo avere un regalo migliore”.

L’eterno Buffon

Commentando l’ottimo momento che sta vivendo Gigi Buffon ha detto: “Per la stagione che sta facendo merita sicuramente di essere in lizza per il Pallone d’Oro. Poi ci sono sempre Ronaldo, Messi, i soliti grandi fenomeni, ma io lo metto con loro perché sono 20 anni che gioca a livelli straordinari e con grande qualità. Lo ha dimostrato anche nelle ultime partite. Trionfare in Champions lo aiuterebbe a vincere il Pallone d’Oro? Ci piacerebbe intanto alzare la Coppa, penso anche a Gigi. Poi speriamo che dopo possa alzare anche qualche altro trofeo”.