Neto: “Non sono il successore di Buffon e non conosco il mio futuro”

0
367
Norberto Neto ©Getty Images

“Non sono il successore di Buffon. Io penso solo a dare il massimo per la Juventus“. Parole proferite da Neto a ‘Lance’, e che mostrano un pò di incertezza su quello che sarà il futuro del portiere brasiliano, il quale pur affermando di stare benissimo alla Juventus rivela di non sapere quale sarà il proprio futuro. “Quando ho firmato per la società bianconera sapevo che non sarei stato titolare perché c’era Buffon davanti a me – afferma Neto – e sappiamo tutti di chi stiamo parlando. Onestamente non so cosa accadrà in carriera quando sarà, ma Gigi ha avuto comunque una grandissima importanza per me. Mi ispiro a lui per diventare sempre migliore”.

La Juve è la Juve

Dalla Fiorentina alla Juventus, quali sono state le differenze per Neto? “E’ stato un cambiamento del quale ne è valsa la pena. Sono uno a cui piacciono le sfide e giocare in bianconero lo è eccome. Ogni giorno lotto per dimostrare al mister di poter essere importante e sento di trovarmi nel mio momento migliore agonisticamente parlando. Perciò voglio sfruttare al massimo ogni occasione che la Juventus mi offrirà, come ad esempio la finale di Coppa Italia. Si è trattato di un successo importante, come qualunque vittoria nel finale di stagione. Ora dobbiamo vincere col Crotone per prenderci lo scudetto che meritiamo”.

Neto e i compagni in bianconero

Tra i punti di forza della Juventus c’è Dani Alves: “E’ un grande, così come Alex Sandro, ma in generale la Juventus è una bella squadra composta da un gruppo fantastico. Voglio citare anche Higuain, che è giunto qui con grande carica e col peso di un addio al Napoli non facile. Sa di aver dato un enorme dispiacere a tanti suoi ex tifosi, ma lui ha dovuto scegliere il meglio per la propria carriera. Ed in Champions League ci ha dato una grossa mano, abbiamo fatto vedere a Barcellona e Monaco di essere migliori. Ora contro il Real Madrid dovremo ripeterci, essere forti ed osare, e giocare ancora alla grande”.

Che ne sarà di me

Poi ancora sul futuro Neto dice: “Tornerò a giocare in Brasile, ma non ora. Ho ancora degli obiettivi da centrare qui in Europa. Alle voci che mi vogliono al Napoli non penso, sono concentrato solo su scudetto e finale Champions da vincere con la Juventus. E poi magari alla Nazionale verdeoro”.