Juventus, due annunci: il programma Champions e Sturaro ko”

0
400
Stefano Sturaro
Stefano Sturaro ©Getty Images

 

La Juventus ha sostenuto quest’oggi in mattinata il suo ultimo allenamento in sede prima di lasciare Vinovo per volare in Galles, dove sabato prossimo si assegnerà la finale di Champions League. La sessione di lavoro odierna si è conclusa dopo dopo l’ora di pranzo ed al termine si è registrato un inconveniente di natura muscolare per Stefano Sturaro, che ha accusato un affaticamento muscolare tale da renderne praticamente certo il forfait per la partitissima contro il Real Madrid. Il centrocampista infatti non avrà sufficiente tempo a disposizione per tentare il recupero.

Intanto c’è da segnalare un importante aggiornamento nell’ambito delle news Juventus: il club bianconero ha rilasciato una nota sul proprio sito web ufficiale nella quale fa sapere pubblicamente quale sarà il programma stilato per Cardiff. In particolare si legge: “La preparazione alla Finale è entrata ormai nel vivo: la Juventus si è allenata questa mattina a Vinovo, ed è stata l’ultima seduta in Italia, prima della partenza per Cardiff. I bianconeri hanno lavorato su tecnica e tattica, per preparare al meglio tutte le situazioni di gioco che potrebbero verificarsi fra due giorni. Nel corso dell’allenamento, Sturaro ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il gruppo partirà domani mattina e per la finale di Champions sarà convocata tutta la rosa e tutto lo staff”.

Juventus, partita ufficialmente la missione Champions

La nota prosegue: “La squadra lascerà l’aeroporto di Torino Caselle al mattino per atterrare, dopo circa due ore di volo a Cardiff. Alle 16.15 locali, (le 17.15 italiane) inizierà la conferenza stampa di Mister Allegri, capitan Buffon e Dani Alves al ‘National Stadium of Wales’, dove alle 17.30 la Juventus si allenerà alla presenza dei media di tutto il mondo. Alle 18.45 è prevista invece la conferenza stampa del Real Madrid, che si allenerà sul terreno di gioco della Finale alle 19.30 Potrete seguire conferenze stampa e allenamenti in diretta su J|Tv, sulla nostra pagina Facebook ufficiale e su Juventus.com”. Intanto per la Juventus e per Higuain e Khedira in particolare la finale assumerà i contorni di una sfida nella sfida, con una particolare statistica che riguarda gli ex in campo.