REWIND LIVE – Le notizie del 7 giugno in tempo reale sulla Juventus

0
361
Juventus
Juventus ©Getty Images

22.40 – Italia-Uruguay 3-0: la partita viene decisa dall’autogol di Gimentez al 7′, da Eder all’82’ e dal rigore segnato da De Rossi al 91′. Il tabellino del match:

ITALIA-URUGUAY 3-0 (1-0)

Italia (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Barzagli (78′ Chiellini), Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Marchisio (18′ Montolivo); Candreva (58′ Bernardeschi), Belotti (46′ Éder), Immobile (82′ Gabbiadini), Insigne (64′ El Shaarawy). A disp.: Buffon, Scuffet, Martins, D’Ambrosio, Pellegrini, Conti, Astori, Verratti. All. Ventura

Uruguay (4-2-3-1): Muslera; Maxi Pereira (82′ Corujo), Giménez, Coates, Cáceres; González, Vecino; Nández, Sánchez (46′ Stuani), Urretaviscaya; Rolan (73′ A. Silva). A disp.: Conde, Laxalt, Guruceaga, Ricca, G. Silva, Arévalo. All. Tabarez
Arbitro: Turpin (Francia)
Marcatori: 7′ aut. Giménez, 83′ Éder, 90+1′ rig. De Rossi
Note – Ammoniti: Marchisio, Immobile (I), Nández (U)

22.00 – Quest’oggi la Juventus Primavera è stata eliminata dai pari età della Fiorentina nelle semifinali per assegnare il titolo. Bianconeri di Grosso sconfitti per 4-2 ai calci di rigore.

21.45 – Niccolò Ceccarini di Sport Mediaset scrive su Twitter: “Domani il Milan incontra gli agenti dell’atalantino Conti”. Il giocatore è accostato da tempo anche ala Juventus.

21.40 – Italia-Uruguay 1-0 dopo il primo tempo: decide una spettacolare autorete di Gimenez.

21.15 – Kylian Mbappé, attaccante del Monaco, ad ‘Euro Sport’ ha affermato: “Il miglior avversario che ho avuto modo di affrontare è Gianluigi Buffon”.

21.10 – Claudio Marchisio è incorso in un infortunio durante il match amichevole Italia-Uruguay. Il centrocampista è stato sostituito già nel primo tempo della gara.

20.30 – Queste le formazioni ufficiali di Italia-Uruguay, al via tra poco a Nizza in amichevole: giocano per la Juventus Barzagli, Bonucci e Spinazzola:

ITALIA (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola;Marchisio, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct Ventura

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Pereira, Giménez, Coates, Caceres; Sanchez, Nandez, Vecino, Gonzalez; Urretaviscaya, Rolan. Ct Tabarez.

20.00 – Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, ha dichiarato: “Abbiamo proposto il rinnovo di contratto a Bernardeschi a cifre importanti, oltre le nostre possibilità. Ora attendiamo una risposta”.

19.00 – Serie A, Simone Inzaghi rinnova con la Lazio: sarà l’allenatore dei biancocelesti fino al 2020.

18.30 – Il Napoli insiste per Neto, come riferisce Rai Sport. Il ds azzurro Giuntoli starebbe intensificando i contatti con l’agente del secondo portiere della Juventus.

17.30 – Come riporta UOL Esporte, Dani Alves avrebbe chiesto alla società campione d’Italia di esercitare l’opzione presente nel contratto ed estendere l’attuale accordo fino a giugno 2019. Se la società bianconera non fosse d’accordo Dani Alves comincerebbe a guardarsi intorno e potrebbe cambiare club già questa estate​.

16.45 – Uno dei nomi accostati alla Juventus per il centrocampo è quello di Fabinho, mediano del Monaco che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni. Stando a quanto riporta Marca però anche il Manchester United è sul giocatore da tempo e sarebbe molto avanti nelle trattative con i monegaschi per regalare il giocatore a José Mourinho.

16.15 – Antonio Di Gennaro ha parlato a Radio Crc: “In una finale ci può stare una sconfitta come quella della Juventus, ma non si può buttare una stagione intera in 30 minuti. Il Dybala accostato a Messi, ha dimostrato che deve mangiarne di pane duro. Lo stesso Khedira è mancato. Higuain ha dimostrato che gli manca qualcosa e nelle partite importanti non è decisivo: Ronaldo ha toccato tre palloni ed ha fatto la differenza. Allegri credo che resterà alla Juventus, poteva andar via solo dopo aver portato la Coppa a casa. Devono crescere tutti e ci deve essere un ricambio generazionale importante. Il Psg ha capacità economiche importanti, strutture importanti, ha bisogno di vincere in Europa. Per vincere serve mentalità: il Real Madrid l’ha dimostrato”.

15.15 – L’attaccante del Monaco, Kylian Mbappè ad Eurosport ha fatto il nome dell’avversario più duro che ha dovuto affrontare in questa stagione e senza troppi dubbi ha risposto: “Gianluigi Buffon”.

14.40 – Ora è ufficiale: Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo rapporto con la Juventus fino al 30 giugno 2020.

14.20 – Comunicato ufficiale della Juventus su Rugani:

“Daniele Rugani è stato ufficialmente inserito dal CT Luigi Di Biagio nella lista dei 23 Azzurrini Under 21 che parteciperanno dall’Europeo di categoria in programma in Polonia. ”

13.50 – IL LEONE E LA PECORA – Mario Mandzukic: il calciatore-operaio simbolo della Juve che lotta #FinoAllaFine. 

13.15 – France Football ha stilato la top 11 della Champions League. In porta spazio a Gigi Buffon, difesa con Dani Alves, Bonucci, Ramos e Marcelo. A centrocampo spazio a Modric, Fabinho e Lemar mentre in attacco al fianco di Cristiano Ronaldo e Neymar c’è Dybala.

12.00 – Allegri nervoso: litiga con i vigili e viene denunciato. Tensione per l’allenatore bianconero che, alla guida mentre era al cellulare, è stato fermato e multato ma ha poi inveito contro i vigili che lo avevano fermato.

11.00 – Mario Lemina ai saluti: ad annunciarlo è lo stesso calciatore. In una intervista a “FootMercato”, il centrocampista del Gabon ha parlato del suo futuro che potrebbe essere lontano dalla Juventus.

10.15 – Durante la trasmissione “Calciomercato – L’Originale”, in onda su “Sky Sport”, è intervenuto Donato Di Campli; agente di Riccardo Orsolini, il classe ’97 acquistato dalla Juventus che tanto bene sta facendo nel Mondiale Under 20 con l’Italia. Il procuratore ha parlato delle possibilità per il proprio assistito di indossare la maglia bianconera nella prossima stagione: “Il ragazzo inizierà la preparazione con la Juve, poi decideranno Allegri e Paratici”.

9.30 – Filippo Fusco, direttore sportivo dell’Hellas Verona neo promosso in Serie A, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” dell’ipotesi di vedere Moise Kean con la maglia gialloblu. Queste le sue parole: “Kean è un giocatore importante, se la Juventus volesse mandarlo in prestito, Verona potrebbe essere un’ipotesi suggestiva. Saranno loro a fare le proprie valutazioni, per noi è un giocatore forte e italiano, magari!”.

9.00 – Si complica la corsa per Douglas Costa: spunta il Barcellona sul brasiliano. Secondo il quotidiano spagnolo “Sport”, il club blaugrana si sarebbe fiondato sul giocatore del Bayern Monaco. La Juventus spera di puntare sui buoni rapporti con la società bavarese per portare a Torino il forte esterno brasiliano.

8.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.