Juventus, Bernardeschi sempre più vicino: il viola supera Douglas Costa

0
397
Federico Bernardeschi ©Getty Images

La situazione nel calciomercato Juventus per quanto riguarda un nuovo innesto per l’attacco dopo aver chiuso il discorso per il doriano Patrik Schick sembra chiara: ad essere passato in pole position nelle preferenze della dirigenza bianconera è ora Federico Bernardeschi rispetto a Douglas Costa. Il brasiliano è stato bloccato dal Bayern Monaco, che ha trovato delle difficoltà nel raggiungere uno tra Alexis Sanchez dell’Arsenal e Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid. Nella fattispecie del cileno ex Barcellona ed Udinese, i bavaresi avrebbero ricevuto una folle richiesta da Londra di circa 100 milioni di euro pur di ottenere il giocatore. Ed a queste condizioni Ancelotti preferisce tenersi il funambolico brasiliano, che proverà magari a rimotivare dopo una stagione incolore.

La Juventus d’altro canto dovrebbe scegliere tra lo stesso Douglas Costa (per il quale a sua volta il Bayern ha alzato le pretese) ed il difensore del Real Madrid, Danilo: entrambi sono extracomunitari ma c’è un solo slot libero a disposizione da poter riempire, e le esigenze dell’organico guidato da Massimiliano Allegri fanno si che a prevalere debba essere il laterale brasiliano ex Porto, dopo l’ufficializzazione dell’addio di Dani Alves alla Juventus e le voci che continuano imperterrite su un possibile trasferimento di Alex Sandro al Chelsea. Al contempo quindi cambia anche la strategia della Juventus per l’attacco.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi diventa la prima scelta in attacco

Premesso che anche Bernardeschi costerebbe molto, al pari di Douglas Costa, le sensazioni circa le possibilità di prendere il fantasista di Carrara sembrano ad oggi in salita, come conferma anche Sky Sport: Bernardeschi sta temporeggiando sul rinnovo di contratto proposto dalla Fiorentina a 2,5 mln di euro all’anno fino al 2022. Il ragazzo sa che potrebbe ottenere di più altrove, con anche la possibilità di competere per grandi traguardi, e su di lui ci sono Juventus, Inter ed anche Bayern Monaco e Manchester United. Ma lui ha fatto capire di volere i bianconeri, che gli potrebbero offrire una continuità importante in una realtà molto più ambiziosa, e questo a prescindere dagli effetti che il suo trasferimento dalla piazza viola a quella torinese comporterebbe, data la rivalità tra le due tifoserie. Bernardeschi costa almeno 40 mln, la Juventus avrebbe intenzione di proporne 30 più il cartellino di Tomas Rincon, e questa proposta potrebbe essere sufficiente per convincere la Fiorentina.