N’Zonzi-Jovetic, l’Inter prova a soffiarlo alla Juventus

0
336
Steven N'Zonzi e Corentin Tolisso
Steven N’Zonzi e Corentin Tolisso ©Getty Images

 

Dopo il ritorno di Banega al Siviglia l’asse tra l’Inter e il club spagnolo potrebbe portare altre news di mercato, stavolta in entrata per i nerazzurri. Resta ancora da chiarire la situazione di Jovetic, per il quale manca l’accordo tra giocatore e club per l’ingaggio e società per il cartellino. Un affare lontano dal concludersi, stando alle ultime notizie in merito, anche se il tutto potrebbe cambiare con l’inserimento di un nuovo elemento chiave nella trattativa. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ infatti l’empasse potrebbe sbloccarsi se l’Inter riuscisse a inserirsi per il colpo N’Zonzi, che in Italia è da tempo nel mirino del calciomercato Juventus.

Marotta ha inserito il nome di N’Zonzi tra quelli in cima alla propria lista dei desideri estivi per la Juventus, indispettita però dall’inflessibilità del Siviglia, che non cala le proprie pretese di una virgola. Viene infatti sottolineata la clausola rescissoria del giocatore, pari a 40 milioni di euro, rifiutandosi di accordarsi per qualsiasi cifra anche minimamente inferiore. E’ per questo motivo che la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ è tornata nelle ultime ore a concentrarsi su Matuidi, vecchio pallino, che potrebbe sbarcare a Torino a costi ben più contenuti.

Calciomercato Juventus, N’Zonzi verso Milano

Differente invece la trattativa eventuale con l’Inter. Cambierebbero infatti gli scenari, dal momento che il Siviglia sarebbe disposto a trattare sul prezzo, avendo un concreto interesse in ballo, ovvero il cartellino di Jovetic. L’Inter e il Siviglia avrebbero tutte le motivazioni per venirsi incontro, con i nerazzurri a caccia di un club per ‘liberarsi’ del montenegrino e del suo ingaggio.

Per avere N’Zonzi, aggiungendolo all’attuale rosa di Luciano Spalletti, potrebbe bastare Jovetic più un conguaglio di 20 milioni di euro. Il puzzle però è tutt’altro che completato, dal momento che la lunga trattativa imbastita e gli accordi presi portano N’Zonzi a preferire la Juventus a questo punto del mercato, potendo disputare anche la Champions League da protagonista. Inoltre alla finestra resta il Tottenham, che potrebbe accelerare le trattative in caso di un passo indietro dei bianconeri.