Higuain, il fratello: “Potrebbe chiudere la carriera alla Juve. Ringrazieremo a vita Agnelli”

0
367
Higuain © Getty Images

Nicolas, il fratello-manager di Gonzalo Higuain, riprende la parola. In un’intervista a Tuttosport non ha risparmiato l’ennesimo attacco a De Laurentiis: “Stavolta non è una partita di calcio. E’ una cosa più serie: parliamo di un professionista che aveva un contratto preciso e il suo ex datore di lavoro, il presidente De Laurentiis, non ha rispettato fino in fondo. Mio padre è nel calcio da 45 anni, io da 25: mai fatto un reclamo, mai vissuta una situazione del genere. Sono stati gli avvocati a consigliarci l’azione legale. Ci sono le prove, abbiamo fiducia nell’imparzialità dei giudici e nella giustizia italiana. De Laurentiis è sparito, dalla scorsa estate non mi ha più risposto al telefono…Quando firmammo per il Napoli ci fece un sacco di promesse… Consiglio a tutti i procuratori che portano i loro giocatori a Napoli di mettere tutto per iscritto e alla presenza di avvocati quando prendono accordi con De Laurentiis”.

Higuain e l’amore per la Juventus

Il fratello di Higuain ha quindi proseguito esaltando la Juventus e la scelta di vestire il bianconero: “Noi abbiamo fatto la scelta giusta, la Juventus è uno dei primi cinque club al mondo. Ma il più contento di tutti è De Laurentiis, che ha incassato 90 milioni di euro. Lui fa tanto cinema, compra i giovani solo per poi rivenderli. Allegri? Hanno un buon rapporto. Massimiliano è un top come Conte, Guardiola, Ancelotti. Hanno stili diversi, ma sono numeri uno. Di Allegri apprezzo il carattere. Fidatevi di me: bisogna avere le palle per parlare e gestire uno spogliatoio con tanti campioni come quello della Juventus”.

Obiettivi e futuro di Higuain

Il manager di Higuain ha continuato sui prossimi obiettivi ed in particolare sulla Champions: “Spero che il 2018 sia l’anno della rivincita totale. Rivincita in finale di Champions e in finale Mondiale. Aver perso a Cardiff significa vivere un’altra stagione cullando il sogno dell’Europa. Non importa ritrovare il Real o un’altra squadra, a Kiev. Conta arrivarci e vincere, anche perché è ingiusto che una società come la Juventus abbia conquistato solo due Coppe dei Campioni. ” Infine regala una notizia di calciomercato Juventus: “Potrebbe chiudere la carriera alla Juve, certo: è una possibilità concreta. A Torino sta benissimo, è innamorato del club, della città, dell’ambiente vincente. Ringrazieremo a vita Agnelli, Marotta e Paratici per aver compiuto questo sforzo economico”.