REWIND LIVE – Le notizie del 9 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
365
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

20.00 – Le polemiche in casa Roma non si placano. I tifosi sono furiosi con Pallotta, dati i tanti addii in questa prima fase del calciomercato. L’ultimo della lista ad aver lasciato la Capitale, sponda giallorossa, è stato Rudiger, passato quest’oggi al Chelsea. Strootman lo ha saluto via social: “Mi mancheranno le nostre discussioni negli spogliatoi e le lotte durante gli allenamenti, ma soprattutto mi mancherai in campo. Speriamo sia l’ultimo addio di questa estate”. In merito a questo suo desiderio si è espresso Nainggolan in un commento: “Non lo so (se sarà l’ultimo, ndr)!”.

19.30 – Continua a complicarsi la pista per Keita, seguito in serie A da Juventus e Milan. Nella corsa all’esterno d’attacco della Lazio però è pronto a inserirsi il Chelsea di Antonio Conte, con i rossoneri che paiono pronti a mollare la presa, mentre i bianconeri accelerano per Douglas Costa e Bernardeschi. Il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro, come riportato da ‘Il Tempo’. Una cifra decisamente generosa per il classe ’95, dato il contratto di appena un anno, che potrebbe però non bastare per convincere il presidente biancoceleste.

19.00 – Dalla Spagna danno ormai per concluso il trasferimento di Inigo Martinez, 26enne difensore della Real Sociedad, alla Juventus. Stando a quanto riportato da ‘Marca.com’, i bianconeri sarebbero pronti ormai a pagare la clausola rescissoria imposta dalla società di Sab Sebestian. Nei prossimi giorni potrebbe esserci dunque l’ufficializzazione dell’acquisto, con Inter, City, Barcellona e Roma battuti.

18.00 – La Juventus è intenzionata a trattenere Alex Sandro. Il difensore ha già ampiamente mostrato le sue qualità nel gruppo di Allegri, con Marotta e Paratici che hanno già sottolineato alle concorrenti che per meno di 75 milioni di euro non ci si siederà neanche a parlarne, come riportato da ‘Tuttosport’. Per ora il Chelsea si è visto respingere un’offerta da 60 milioni di euro, pronto a rifarsi avanti con 70 milioni.

16.00 – Da Sturaro a Lemina: i bianconeri in lista di sbarco. 

15.00 – Continua il pressing della Juve per De Sciglio. 

14.00 – Shick commenta a “CtiDoma.cz” le sensazioni prima dell’inizio della stagione. 

12.30 – Prima sessione di allenamento a Vinovo conclusa per la Juventus nel suo primo giorno di ritiro. Nei prossimi giorni si aggregheranno gli altri giocatori.

11.40 – Gonzalo Higuain, accostato nelle scorse ore al Chelsea, si fa vedere sui social in intensi allenamenti nonostante sia in vacanza. Pensa solo alla Juventus.

11.00 – La Juventus ed il Bayern Monaco si sarebbero accordate sulla cifra e sulle modalità di pagamento per portare Douglas Costa in bianconero.

10.30 – Roma, grana Nainggolan: il belga ha affermato sul rinnovo di contratto: “Sto aspettando, come al solito…”.

10.15 Carlo Ancelotti al Corriere dello Sport: “La Juventus dovrà fare attenzione anche ad Inter e Milan nel prossimo campionato, entrambe stanno tornando ad alti livelli”.

10.00 – L’ex Juventus Michele Pazienza a zonacalcio afferma: “Bernardeschi è un acquisto degno della maglia bianconera, ma al club servono altri giocatori in ruoli diversi”.

09.30 – Dries Mertens alla Gazzetta: “La Juventus è vecchia, il Napoli punta su un gruppo giovane e pieno di entusiasmo. Loro però comprano sempre i migliori e questo fa la differenza”.

09.00 – E’ spuntata fuori la voce che vorrebbe il Chelsea di Antonio Conte piombare su Gonzalo Higuain. Un assist alla Juventus per arrivare a Morata o Mbappé.

08.30 – Comincia oggi il ritiro della Juventus per la stagione 2017/2018, con un giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti, per volontà di Massimiliano Allegri.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Douglas Costa e Matuidi obiettivi primari della Juventus.