REWIND LIVE – Le notizie del 15 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
362
Juventus
Juventus ©Getty Images

17.30 – Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Piano piano sto riprendendo a lavorare con gli altri. Sto meglio e per ottobre spero di esserci. Di Francesco ha portato subito le sue idee e l’obiettivo è giocare bene. Totti è sempre stato un punto di riferimento e lo sarà anche da dirigente. Bonucci? Il Milan ha comprato tanto, non sarà facile per loro assemblarsi subito, hanno comunque preso uno dei migliori difensori la mondo. La Juve resta sempre la più forte, con grandi giocatori e grande storia. Spalletti aiuterà l’Inter a fare una grande stagione e il Napoli è sempre quello dell’anno scorso, gioca benissimo. Il Mondiale? È una motivazione in più”.

17.00 – Il nome più gettonato per la sostituzione di Leonardo Bonucci è senza dubbio quello di Mattia Caldara: il classe ’94 al momento è all’Atalanta

16.30 – Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, la Juventus non sarebbe sola nella corsa a Stefan De Vrij. Sarebbe, infatti, in arrivo un’offerta dal Liverpool.

15.45 – Gli addii dolorosi in casa Juventus potrebbero non essere finiti ad Dani Alves e Bonucci. Un altro bianconero, infatti, potrebbe salutare i bianconeri.

15.15 – Altre possibili partenze in casa Juventus. Molte richieste da top club europei per Cuadrado, ma anche Pjaca è nel mirino di chi vuole acquistare.

14.30 – Si avvicina l’addio al PSG di Aurier, che quest’oggi non è partito insieme al resto del gruppo agli ordini di Emery per la tournée negli Stati Uniti.

14.00 – Per Gazzetta, l’esito degli approfondimenti medici romani di Patrik Schick è atteso con ansia da Juventus e Sampdoria per lunedì, o nella peggiore delle ipotesi a metà settimana. I bianconeri non sembrano più disposti a pagare la cifra del vecchio accordo: era stato trovato in condizioni diverse. Marotta starebbe lavorando ad un prestito ponte, con possibilità di riscatto bianconero a gennaio quando il giocatore potr ebbe essere di nuovo idoneo. I doriani sono rigidi e per essere convinti vorrebbe un ulteriore passo della Juve, magari il prestito di qualche giovane.

13.30 – Il guadagno derivato dalla vendita del difensore ai rossoneri apre la strada alla Juventus per il rinnovo del centrocampo: si punta a Matic.

12.50 – La Juventus segue ancora con interesse Bernardeschi, provando a piazzare Sturaro nell’affare con la Fiorentina. Dopo Douglas Costa, Marotta continua a rafforzare le fasce.

12.10 – Intervenuto negli studi di ‘Sky’, Alessandro Del Piero è tornato a parlare della cessione di Bonucci. Ha ammesso il gran colpo da parte del Milan, sottolineando però come ci sia qualcosa di poco chiaro tra società e giocatore.

11.55 – Per dire addio alla Juventus Bonucci ha acquistato una pagina su ‘La Gazzetta dello Sport’, dove ha pubblicato un messaggio che prova a ricucire il rapporto con la sua ex tifoseria: “Sono passate sette stagioni. Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l’orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande Famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che oggi vedo guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi”.

09.55 – La Juventus punta a riportare fisicità in rosa e, con i soldi guadagnati da Bonucci, la potenza di fuoco dei bianconeri aumenta. L’identikit porta a Matic, idea mai realmente tramontata. La Juve ha superato l’Inter in questa corsa, ma soprattutto lo United, cui il Chelsea non vorrebbe vendere il proprio giocatore.

09.00 – Dopo Bonucci, la Juventus si rifiuta di trattare l’addio di un altro protagonista. Dalla Premier però serio tentativo per Higuain: 100 milioni di euro.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si occupano dei colpi del Milan, che non si ferma a Bonucci e ora spera di chiudere per Belotti. Intanto la Juventus rifiuta 100 milioni per Higuain.