Calciomercato Juventus, dalla Spagna conferme su Garay

0
408
Bonucci
Bonucci © Getty Images

Continua la caccia al dopo Bonucci. La Juventus è chiamata a sostituire il difensore, passato al Milan per 40 milioni di euro. La difesa bianconera ha quindi perso il suo punto di riferimento centrale, ed è in cerca di un degno rimpiazzo. La celeberrima BBC sembrava per tutti l’imprescindibile baluardo bianconero a presidio di una porta che conta pochissime reti subite. Merito di Gigi Buffon, indubbiamente, ma anche dei soliti noti, Barzagli, Bonucci, Chiellini. L’inaspettato passaggio dell’ex barese al Milan ha dunque mischiato le carte in tavola e il calciomercato Juventus ora deve virare alla ricerca di una valida alternativa all’ex difensore bianconero. Nelle ultime ore si sta facendo sempre più intensa un’ipotesi estera.

Calciomercato Juventus, per Garay arrivano conferme

Sta prendendo sempre più corpo la suggestione che porta ad Ezequiel Garay , esperto difensore argentino in possesso del passaporto spagnolo e dunque comunitario. Garay vanta una notevole esperienza internazionale in virtù delle sue annate con Zenit, Benfica e Real Madrid. Attualmente veste la maglia del Valencia, club con cui la Vecchia Signora ha un legame privilegiato, creato dalle cessioni di Zaza e soprattutto Neto. Un canale preferenziale che potrebbe quindi agevolare l’approdo di Garay in bianconero. L’esperto difensore avrebbe una valutazione di circa 12-15 milioni di euro ma potrebbero bastarne 10 milioni più bonus. Nei giorni scorsi si era ipotizzato anche uno scambio con Lemina. Una nuova pista dunque per la successione a Bonucci.

Arrivano inoltre conferme anche dalla Spagna. Secondo quanto scrive ‘Super Deporte’, il calciatore può lasciare il Valencia nel corso di questa sessione estiva di trasferimenti. Il difensore argentino valuta il suo futuro.