Juventus, la strategia per Matuidi

0
368
Matuidi ©Getty Images

Il prossimo colpo nel mirino di Marotta e Paratici sarà quasi sicuramente un centrocampista di spessore internazionale: il calciomercato Juventus è infatti da tempo a caccia di un uomo forte in mezzo al campo per rimpolpare un reparto carente dal punto di vista numerico, ma anche fisico. Da qualche giorno è tornato in auge il nome di Blaise Matuidi, che per la Juventus può rappresentare l’ennesimo affare. Per arrivare al 30enne Matuidi, che resta comunque un giocatore importante tanto per il Paris Saint-Germain quanto per la Nazionale francese, potrebbero bastare circa 20 milioni nonostante le richieste esose dei parigini. “Al giorno d’oggi, sono qui con il PSG. Tutto può succedere. Non si sta discutendo del prolungamento di contratto, ci stiamo allenando. Juventus? Ripeto, tutto può succedere”, le parole del centrocampista francese dopo l’amichevole contro la Roma di una manciata di giorni fa. Un’apertura evidente che conferma la non incedibilità del mediano ex St. Etienne.

Calciomercato Juventus, missione Matuidi

La Juventus è pronta a piazzare la grande zampata a centrocampo. Il potentissimo procuratore è sceso direttamente in campo riuscendo a convincere il Paris Saint-Germain a cederlo. Evidente però come al momento ci sia distanza tra la possibile proposta bianconera e il prezzo del cartellino del calciatore, richiesto dal club transalpino. La Juventus però ha una strategia.

Come riferisce ‘Sky Sport’, il piano della ‘Vecchia Signora’ è quello di arrivare alle ultime due settimane di agosto e – puntando sulla scadenza del contratto del mediano fissata al 2018 – strappare un prezzo al ribasso al Psg. La Juventus cerca quindi lo sconto.