REWIND LIVE – Le notizie del 29 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
591
Juventus
Juventus ©Getty Images

20.15 – Stephan Lichtsteiner sembra ad un passo dall’addio alla Juventus direzione Nizza, ma il messaggio pubblicato dallo stesso calciatore sui propri profili social lascia intendere una permanenza in bianconero. “Allenamento duro con tanta voglia di vincere anche quest’anno con la maglia della Juventus!”. Ecco il post dello svizzero:

20.00 – Due persone sono rimaste uccise e diverse altre ferite in una ressa mortale all’ingresso dello stadio di Johannesburg, il più grande impianto calcistico del Sudafrica, prima del derby di Soweto tra i Kaizer Chiefs e gli Orlando Pirates. Lo riporta l’emittente statale Sabc, riferendo che le cause dell’incidente non sono chiare e che la partita, un’amichevole pre-campionato, è stata disputata. Il numero delle vittime è stato confermato dalla polizia, che però non ha ancora fornito dettagli sulle altre persone rimaste coinvolte. Sembra che chi non aveva il biglietto per la partita abbia cercato di entrare comunque nello stadio e nella calca alcune persone siano rimaste schiacciate.

19.30 – N’Zonzi pressa il Siviglia per essere ceduto ai bianconeri. La Juventus è tornato sul centrocampista della Liga, ma il club spagnolo continua a chiedere 40 milioni.

19.00 – Allegri: “Bernardeschi acquisto importante. Domani Douglas Costa un tempo in campo”. L’allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro la Roma (22.05 ora italiana)

17.45 – Secondo quando riferito da Mondoprimavera.com, il portiere della Primavera bianconera Mattia Del Favero resterà nella rosa della Prima Squadra per giocarsi il ruolo di terzo portiere con il rientrante Pinsoglio, tornato alla base dopo la partenza in prestito di Audero.

17.10 –  Il Chelsea non si arrende per Alex Sandro. E, secondo quanto riportato dal ‘The Sun’, avrebbe offerto ben 70 milioni di euro per il terzino ex Porto, che i bianconeri vogliono blindare con un ricco rinnovo. Si tratterebbe di una cifra record per un difensore.

16.40 – Secondo il Corriere dello Sport, il Valencia smentisce d’aver ricevuto offerte per Joao Cancelo, ma il portoghese non sparisce dal radar: possibile che la Juve valuti la successione di Stephan Lichtsteiner, abbinato con insistenza al Nizza.

16.00 – Nuovi contatti tra la Juventus e l’entourage di Blaise Matuidi. La Vecchia Signora prepara l’assalto: ecco il piano bianconero.

15.35 – Andrea Catellani, 29enne attaccante della Virtus Entella, lascia il calcio per una rara forma di aritmia riscontrata nei test fisici pre-ritiro. L’annuncio oggi in una conferenza stampa in cui lo staff medico ha precisato che questa aritmia estremamente rara non era mai stata riscontrata finora e verosimilmente si è manifestata nel giocatore negli ultimi mesi. “Mi dispiace lasciare il calcio – ha detto Catellani che era arrivato a gennaio dallo Spezia – Ma prima o poi il pallone si sarebbe sgonfiato. La scoperta di questa aritmia non precluderà la mia vita normale”. A riferirlo è l’Ansa.

15.10 – Intervenuto ai microfoni di TMW Radio l’ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi ha parlato del calciomercato bianconero: Cedere Cuadrado sarebbe un errore, soprattutto perché ha caratteristiche uniche e diverse da quelle dei nuovi arrivi e si integra benissimo con Dybala e Higuain. Calciatore positivo per il gruppo, non lo venderei mai, sarebbe un gravissimo errore. C’è tanta qualità in questa squadra, Allegri ha tante soluzioni, tante frecce nell’arco. E poi c’è un nuovo acquisto: Claudio Marchisio. L’ho visto brillante, è un grande professionista. Non prenderei Keita, oggi gioca quasi da prima punta, gli piace attaccare la porta. Non può giocare largo, non è più nelle sue caratteristiche. Non può fare il lavoro di Mandzukic, ad esempio”.

14.40 – L’offerta della Juventus per Keita, che sembra sia intorno ai 15-18 milioni, è ritenuta insufficiente dal presidente Lotito, che di milioni ne vorrebbe almeno 30.

13.50 – La dirigenza juventina sarebbe tornata a valutare anche il profilo di Adrien Rabiot. Neymar può spingerlo all’addio nei confronti dei parigini.

13.10 –  Incedibile. Secondo quanto scritto da ‘La Gazzetta’, la Juventus non ha intenzione di valutare offerte per Dybala, nel mirino del Barcellona per il post Neymar e del Real Madrid.

12.50 – Milos Krasic, alla Juventus dal 2010 al 2012, vorrebbe lasciare i polacchi del Lechia Danzica per trasferirsi al Sydney FC, ex squadra di Alessandro Del Piero.

12.40 – Stephan Lichtsteiner scrive su Instragram: Allenamento duro con tanta voglia di vincere anche quest’anno con la maglia della JUVENTUS! Ein hartes Training, um auch dieses Jahr im JUVE Shirt auf Siegeskurs zu bleiben! A tough training to keep on course for victory in the JUVENTUS jersey also this year! #FinoAllaFine #ForzaJuve“.

12.00 – L’ultimo nome sulla lista della spesa della Juventus è quello di William Carvalho: la stampa inglese parla di concorrenza all’Arsenal dai bianconeri.

11.30Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle 22:05 ora italiana, le 16.05 di Boston. Contro la Roma si giocherà alle 22:00 italiane per la ‘International Champions Cup 2017’.

11.15 – ‘L’Eco di Bergamo’ di oggi riporta: “Leonardo Spinazzola resta all’Atalanta anche per questa stagione, rimandato al 2018 l’approdo alla Juventus”.

11.00 – Torna alla ribalta anche il nome di William Carvalho per la mediana: la Juventus potrebbe pensare a lui qualora altri obiettivi dovessero sfumare. Il portoghese, le cui qualità sono evidenti, piace anche all’Arsenal, ma ha una clausola fissata dallo Sporting Lisbona in 45 milioni di euro.

10.20 – Sembra tutto fatto per il passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain. I francesi spenderanno una cifra astronomica per avere il brasiliano, pagando solo per la clausola rescissoria i 222 milioni di euro previsti. Contando anche l’ingaggio del giocatore, si supererebbero anche i 500 mln. Il Barcellona poi potrebbe pensare a sua volta a Dybala, per il quale la Juventus non prenderà in considerazione offerte inferiori ai 120 mln. Il PSG a sua volta si troverebbe nella situazione di dover cedere alcuni suoi elementi per tamponare la straordinaria spesa per Neymar: il primo a partire dovrebbe essere Blaise Matuidi, in scadenza di contratto e seguito proprio dalla Juventus.

09.30La Juventus non si ferma sul mercato: ora obiettivi Manolas, Matuidi e Keita. Ecco le possibilità per poterli acquistare.

08.50 – Intesa raggiunta tra la Juventus e Mino Raiola per il contratto da sottoporre a Moise Kean. Il classe 2000 di Vercelli firmerà il suo primo accordo da professionista, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’. E Massimiliano Allegri potrebbe decidere di tenerlo in rosa senza concederlo in prestito, dopo essere rimasto favorevolmente impressionato dal suo precampionato.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: la Juventus presenta Bernardeschi, numero 33 per lui.