RECAP MERCATO – Juventus su Keita, c’è Gimenez per la difesa

0
386

Nel calciomercato Juventus tengono ancora banco le speculazioni su un interessamento del Barcellona per Paulo Dybala, che i bianconeri ritengono però incedibile. Altri rumors per quanto riguarda una trattativa in uscita che appare più realistica in casa Juventus è quella relativa a Juan Cuadrado, entrato nelle mire della Roma. Per il colombiano si parla di un possibile addio soprattutto dopo gli arrivi alla corte di Massimiliano Allegri di Douglas Costa e Bernardeschi. Non partirà invece Stefano Sturaro, il cui agente ha affermato: “La Juventus vuole tenerlo”.

In entrata invece si continua a parlare con l’Atalanta per Leonardo Spinazzola, che però raggiungerà la Juventus soltanto tra un anno. I bergamaschi si oppongono con decisione ad una cessione dell’esterno mancino adesso. Intanto ci sarebbe stato un incontro con Paco Casal, procuratore di Josè Gimenez, difensore centrale dell’Atletico Madrid: il classe 1995 andrà in scadenza di contratto a giugno 2018 e la Juventus starebbe facendo più di un pensierino all’uruguaiano.

Calciomercato Juventus, sogno Kovacic, può arrivare Keita

Sembra solo una suggestione al momento Mateo Kovacic, mentre per il centrocampo è ormai corsa a due Matuidi-N’Zonzi: uno dei due sarà della Juventus.

E proprio la Juventus è nei sogni di Keita Baldé della Lazio: l’attaccante senegalese andrà a parametro zero tra 10 mesi, i romani continuano a chiedere tantissimo nonostante tutto e la concorrenza per arrivare al giocatore è tanta; i bianconeri però godrebbero del consenso del talentuoso attaccante africano. Per concludere, il Crotone ha chiesto Mandragora e Kean: la Juventus è più propensa a prestare il primo, non il secondo.

E da possibile rinforzo, Patrik Schick sembra destinato a diventare un rivale dei bianconeri: il ceco della Sampdoria sarebbe vicinissimo all’Inter.