#TOTTENHAMJUVE – Migliori e peggiori: Douglas Costa ci prova, Alex Sandro irriconoscibile

0
491
Douglas Costa ©Getty Images

La Juventus è scesa in campo a Wembley in amichevole contro il Tottenham uscendo sconfitta per 2-0 con le reti di Kane e Eriksen. Passo indietro per i bianconeri rispetto a quanto fatto vedere durante la tournée negli Stati Uniti.

Migliori

Douglas Costa – Il neo arrivato è il più in palla del tridente dei bianconeri alle spalle di Higuain. Corsa, cross e tanto cuore per cercare di dare una sterzata ad una Juventus spenta. Splendido il colpo di tacco nel primo tempo a smarcare sulla fascia Lichtsteiner. Nel secondo tempo gioca uno spezzone di partita a sinistra, prima di cedere il posto all’altro nuovo acquisto Bernardeschi.

Higuain – Cerca di reggere il peso dell’attacco bianconero da solo non potendo contare sull’aiuto di un dormiente Dybala a cui, nel primo tempo, serve una palla spettacolare di prima che l’argentino spreca. Va anche vicino al gol, ma Lloris gli spegne con i pugni ogni speranza.

Buffon – Nel disastro odierno della sua difesa, tiene alto il suo nome e quello della Juventus. Nel primo tempo sicuro su un siluro di Eriksen, ma è nella ripresa che mette in scena una parata di rara bellezza. Kane spara un mancino ravvicinato, SuperGigi con la mano di richiamo tocca il pallone con la punta delle dite e lo mando sulla traversa. Non può nulla sulle due reti subite.

I peggiori

Alex Sandro – Un inizio da incubo che si evolve nel corso nel match in un film dell’orrore. Perde tutti i palloni che gli vengono serviti e in occasione del primo gol inglese si fa bucare da Trippier al momento del traversone. In un teatro come Wembley ci si aspettava di più da lui. Esce per far spazio ad Asamoah ad inizio secondo tempo.

Lichtsteiner – Gioca a sorpresa dal primo minuto al posto di De Sciglio ed è come se non ci fosse. In difesa viene puntato spesso e superato altrettanto spesso. In fase di proposizione è un fantasma e quell’unica volta che arriva al cross, lo piazza tra le mani di Lloris.