REWIND LIVE – Le notizie del 6 agosto in tempo reale sulla Juventus

0
464
Juventus
Juventus ©Getty Images

 

20.01 – Mario Lemina sarà prossimamente in Inghilterra per legarsi al Southampton. Il centrocampista gabonese lascerà la Juventus dopo due stagioni e nei prossimi giorni si sottoporrà alle visite mediche con i ‘Saints’ prima della firma sul contratto con la sua nuova squadra. I bianconeri incasseranno 18 milioni più 2 di bonus per il classe ’93.

19.40 – Spinazzola tentato dalla pista tedesca, con il Dortmund molto interessato. La Juventus pensa invece di riportarlo in anticipo a casa, mentre l’Atalanta vorrebbe restare fedele all’accordo preso in precedenza.

18.30 – Attraverso il proprio profilo Twitter Pogba ha risposto alle molte domande dei propri tifosi, spaziando da un argomento all’altro. Impossibile non parlare anche di Juventus: “Cosa mi manca di più della Juventus? Sicuramente lo scorso anno mi è mancato festeggiare la vittoria del campionato. Credo di aver preso la decisione più giusta quando me ne sono andato. E penso che sia stato altrettanto giusto tornare. Ma è sempre difficile fare queste scelte”.

17.40 – Come riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, la Juve avrebbe rilanciato per Keita. Venti milioni più 5 di bonus alla Lazio per il cartellino dell’attaccante. La richiesta del club biancoceleste resta, però, ferma a 30 milioni.

17.00 – Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’approdo di Schick all’Inter. L’attaccante dovrebbe svolgere le visite mediche con i nerazzurri. Si attende una contromossa della Juventus. 

16.30 – Mandragora è approdato in prestito al Crotone. Il centrocampista ha voluto ringraziare la Juventus così sul suo profilo Instagram: “Inizia una nuova avventura. Un’esperienza che spero mi farà crescere tanto come uomo e come calciatore. Ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questa trattativa. La Juventus che ha assecondato la mia voglia di giocare con continuità e il Crotone che ha creduto in me e mi ha fatto sentire subito a casa. Ora sotto con il lavoro: ci sono degli obbiettivi da raggiungere e conquistare che per questa città valgono davvero tanto!

16.00 – L’agente di Rincon in queste ore è a Valencia. Possibile svolta definitiva per l’addio del centrocampista bianconero.

15.00 – Dopo l’affare Neymar, il PSG sarebbe pronto ad un altro grande colpo. Stando a quanto riportato dal giornale francese ‘JDD’, il club parigino starebbe pensando di blindare il gioiellino Verratti rinnovandogli il contratto. Possibile ingaggio da 12 milioni all’anno per il centrocampista italiano. Stipendio praticamente raddoppiato rispetto all’attuale. Rinnovo che bloccherebbe tutte le voci di mercato sul suo conto.

14.00 – Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, sono previste per oggi o domani le visite mediche di Lemina al Southampton.

13.30 – Parla Dani Alves: ecco chi mi ha convinto a lasciare la Juventus.

12.30 – La Juventus sarebbe interessata ad Ezequiel Garay, difensore centrale argentino classe 1986 del Valencia, ma non alle condizioni del club spagnolo: stando a quanto riportato da “Sportmediaset” i bianconeri ritengono troppo alta la richiesta di 25 milioni di euro dei valenciani per il giocatore, e starebbero lavorando per ottenere uno sconto sulla valutazione del cartellino dell’argentino.

12.00 – Ieri sera dopo la sfida contro il Tottenham, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky: “Preoccupato no, oggi è stata una partita dove abbiamo subito di nuovo gol, tra l’altro abbiamo subito sempre gol simili, analoghi in queste partite amichevoli. Abbiamo lavorato molto negli ultimi 2-3 giorni da quando siamo rientrati dall’America. Abbiamo fatto anche delle buone cose. E’ normale che queste sconfitte fanno male, però bisogna vedere in positivo, oggi è stata una partita dove abbiamo subito gol, dove non abbiamo fatto gol  e questo ci deve far mettere più attenzione in vista del primo obiettivo stagionale che è quello di domenica. Però la squadra sta bene, è cresciuta fisicamente, sapevo che oggi avremmo trovato delle difficoltà”.

11.30 – Secondo il ‘Mundo Deportivo’ il Barcellona avrebbe scartato l’opzione Paulo Dybala, poichè in grado di dare il meglio nella parte centrale del campo. Poco idoneo dunque per caratteristiche.

10.30 – Secondo Libero, le difficoltà manifestate anche ieri dalla Juventus a Wembley, giustificano l’insistenza di Allegri per un centrocampista. A tal proposito, oggi il ds Fabio Paratici osserverà N’Zonzi in Everton-Siviglia.

10.00 – Il discorso in mediana potrebbe sbloccarsi, dopo la cessione di Mario Lemina, che si appresta a salutare la truppa di Allegri. Pronto Matuidi.

9.00 – Al minuto 36′ di Malaga-Lazio Simone Inzaghi è costretto a far entrare Bastos al posto di Radu. Il difensore rumeno ha alzato bandiera bianca dopo aver accusato un infortunio in campo. Una brutta tegola in casa biancoceleste a otto giorni dalla Supercoppa Italiana contro la Juventus.

8.30 –  Intervenuto in conferenza stampa da ‘Wembley’ dopo l’amichevole persa contro il Tottenham, Massimiliano Allegri ha voluto porre fine alle voci di mercato legate al possibile addio di Alex Sandro.  “Alex Sandro è un giocatore della Juventus e resterà alla Juventus – ha dichiarato Allegri – non va da nessuna parte? Assolutamente no”. Parole chiare da parte del tecnico bianconero: il brasiliano non si muove da Torino. E per farlo capire a Manchester City e Chelsea, lo ha ribadito anche in inglese, chiudendo l’intervento su Alex Sandro dicendo: “No chance”.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.