Corsa a due Emre Can-Matuidi per il centrocampo

0
443
Emre Can con la Germania ©Getty Images
Emre Can ©Getty Images

Con le cessioni di Mario Lemina e Tomas Rincon in procinto di essere ufficializzate (il gabonese ha già svolto le visite mediche con il Southampton, per il venezuelano è spuntato anche il Torino) si apre un vuoto considerevole nel reparto di centrocampo della Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di pedine per la zona nevralgica del campo già da tempo e certamente un colpo di grande importanza in entrata nell’ottica del calciomercato Juventus avverrà. Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno inseguendo con particolare interesse Blaise Mautidi (30) ed Emre Can (23), entrambi in scadenza di contratto e che potrebbero giungere a Torino con una spesa conveniente in relazione a quello che è il loro reale valore.

Il francese garantirebbe forza fisica, inserimenti ed ottima esperienza internazionale, e potrebbe giungere dal Paris Saint-Germain anche in relazione ai buoni uffici con il suo agente, Mino Raiola. Ma la Juventus punta al tedesco di origini turche Emre Can prima di tutti: il ragazzo, nonostante le alte pretese del Liverpool, potrebbe essere prelevato per una cifra che anche agli inglesi converrebbe incassare, per scongiurare il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno. Emre Can, al pari di Matuidi, possiede già una buonissima formazione internazionale in quanto a partite giocate, e potrebbe fare la differenza in positivo alla Juventus.

Calciomercato Juventus, gli altri nomi oltre ad Emre Can e Matuidi

Ieri i giornali spagnoli avevano rilanciato le voci per le quali l’ex interista Mateo Kovacic sarebbe entrato in orbita bianconera. Il giovane regista croato non è un titolare al Real Madrid, mentre potrebbe trovare ampio spazio alla corte di Massimiliano Allegri. Resta sempre viva infine, seppure in secondo piano, la pista che conduce a Steven N’Zonzi, 28enne possente mediano francese in forza al Siviglia. Sia per lui che per Kovacic però la spesa da affrontare andrebbe ben oltre la ventina di milioni.