REWIND LIVE – Le notizie del 15 agosto in tempo reale sulla Juventus: possibili entrate in difesa e centrocampo

0
466
Juventus
Juventus ©Getty Images

20.00 – Il difensore del Real Madrid Dani Carvajal, in una intervista a “El Pais”, è tornato a parlare della finale di Champions League contro la Juventus. Queste le dichiarazioni del terzino spagnolo: “Prima della partita hanno assunto il ruolo di favoriti. Abbiamo letto le loro interviste mostravano rispetto per noi e dicevano che se avevamo vinto il maggior numero di Coppe dei Campioni voleva dire qualcosa, ma automaticamente hanno chiarito che erano pronti a vincere, e alla fine questo li ha ucciso. Si sono auto-imposti una pressione, la pressione da favoriti davanti a noi in una finale di Champions League, e, infine, quando le cose erano in salita, non sono stati in grado di reagire”.

19.00 – Dalla Francia – La Juventus ha un accordo con Serge Aurier del PSG. Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, infatti, il difensore sarebbe in rotta con i francesi ed avrebbe già trovato l’intesa sia con i bianconeri che con il Tottenham e l’Inter.

17.00 – Leonardo Spinazzola è ancora conteso tra Juventus e Atalanta e questa situazione rischia di minarne anche il suo impiego in campo. L’allenatore della Dea Gasperini, all'”Eco di Bergamo”, ha infatti dichiarato: “Spinazzola non ha giocato a Valencia e col Venezia e non ci sarà con la Roma. Per me è un titolare inamovibile, ma questo è un problema tra Atalanta e Juventus. Vediamo come finirà il mercato. A giugno ci siamo detti: parte Kessie, gli altri restano. Invece abbiamo perso Conti. Se ora partirà Spinazzola può essere che a fine mercato, io passi a scelte tattiche diverse: non aggiungo altro”.

15.30 – Joao Pedro, attaccante del Cagliari, ha parlato a “La Gazzetta dello Sport” del prossimo avversario in campionato la Juventus:  “Sappiamo cosa valgono, ma loro sanno che il Cagliari va rispettato. Con umiltà, abbiamo soluzioni e idee che possono far male. Siamo al 70 per cento, stiamo crescendo e vogliamo giocarcela. Dopo Fenerbahçe e Palermo si è visto che siamo un gruppo. Non conta chi parte dal via, tutti possiamo essere decisivi. L’idea di gioco del mister passa: il Cagliari difende, riparte e cambia pelle a seconda dell’avversario e della gara. Sento che sarà una stagione speciale. Per Higuain e Mandzukic ci penserà Pisacane. E con lui, la squadra”.

11.30 – La Juventus starebbe pensando anche a Danilo Pereira, mediano classe 1991 del Porto e della nazionale portoghese, per rinforzare il proprio centrocampo: stando ad indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, e riportate dal “Sun”, però, il giocatore sarebbe molto richiesto in Premier League, con Tottenham e Manchester United che sarebbero sulle sue tracce.

11.00 – Sfumato Matic e con Emre Can blindato dal Liverpool, i bianconeri avrebbero ora in pugno Blaise Matuidi. Pronto l’accordo?

10.30 – Il presidente della Lazio ha parlato al Claudio Lotito ha parlato di Keita al Corriere della Sera: “Ha deciso Inzaghi e quando me lo ha comunicato non ho voluto nemmeno ascoltare la motivazione. Se lo do o no alla Juve? Noi rispettiamo le regole. Quando acquistiamo qualcuno, teniamo conto delle esigenze di tutti: le ambizioni economiche del calciatore, il lavoro dell’intermediario, il valore di mercato. Se una società vuole Keita, deve accontentare anche noi. Se sono arrivate molte offerte per Keita? Dall’Italia e dall’estero, tutte ufficiali, l’ultima nel giorno della Supercoppa. Il giocatore, finora, ha sempre detto no. Se ha un club di suo gradimento va bene, però questo deve portare una proposta pari non dico alla più elevata delle altre, ma almeno alla più bassa. Se mi spaventa l’idea che rimanga alla Lazio e se ne vada gratis tra un anno? Non lavoro per il denaro, come tanti, ma principalmente per il rispetto delle regole. E sono pronto a lottare fino alla morte per certi principi. Se così ci rimetto dei soldi, pazienza. Keita fa capire che potrebbe intraprendere azioni legali? Se ritiene che i suoi diritti non vengano rispettati, faccia pure i passi che vuole”.

10.00 – Come riportato dal ‘Mundo Deportivo’, Sergi Roberto è stato scaricato da Valverde. La Juventus ci pensa per la mediana di Allegri.

9.30 – È stato un fulmine a ciel sereno che ha cambiato le sorti del calciomercato Juventus. Si tratta dell’addio prematuro di Leonardo Bonucci che ha parlato oggi.

8.50 – Dichiarazioni forti da parte di Paulo Dybala dopo la brutta sconfitta contro la Lazio all’Olimpico: la “Joya” ha criticato parzialmente anche la scelta di Allegri di concedergli un giorno libero.

8.40 – Dopo la sconfitta e le amnesie difensive nella Supercoppa Italiana, cresce la preoccupazione in casa Juventus per via del vuoto lasciato da Bonucci al centro della retroguardia. Da più parti si richiede un intervento sul calciomercato con De Vrij tra i papabili acquisti.

8.20 – Continua a tenere banco la questione riguardante la ricerca del nuovo centrocampista soprattutto dopo la promessa di Marotta. ‘Sky Sport’ ha fatto il punto sui tre nomi in ballo: Matuidi, Emre Can e N’Zonzi.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.