Juventus, Matuidi affare da favola: ridicolizzati Barcellona e club inglesi

0
473
Matuidi ©Getty Images

Il colpo a centrocampo promesso da Marotta prima della finale di Supercoppa Italianadi qualche giorno fa contro la Lazio è arrivato. Blaise Matuidi è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista francese è giunto a Torino nel pomeriggio di ieri per le visite mediche poi completate quest’oggi. Un grande colpo per il calciomercato Juventus, utile a mettere a posto una mediana orfana di fisicità. Nel primo pomeriggio è arrivato anche il comunicato ufficiale della ‘Vecchia Signora’ sulle visite mediche del francese: “Blaise Matudi ha terminato le visite mediche. Il centrocampista francese, dopo i primi test sostenuti ieri dopo il suo arrivo a Torino, questa mattina ha concluso l’iter degli esami presso il J|Medical.” L’arrivo di Matuidi alla Juventus è diventato intanto argomento di discussione in tutta Europa e non solo nei confini nazionali. Se in Italia l’acquisto di Blaise Matuidi da parte della Juventus ha suscitato pareri contrastanti tra i tifosi bianconeri nel resto del vecchio continente le cose sono differenti.

Juventus, Matuidi grande affare

Il portale spagnolo Don Balon questa mattina sul proprio sito ha scritto: “La Juve ridicolizza il Barcellona con l’acquisto di Matuidi: colpo da maestro della dirigenza bianconera. L’acquisto del centrocampista mette in risalto gli errori del Barça che ha speso 40 milioni per Paulinho mentre la Juve si è portata a casa Matuidi a circa 20 milioni”. Parole che esaltano quindi la capacità della dirigenza bianconera di concludere affari vantaggiosi.

Stesso discorso anche in Inghilterra con il Daily Mail che ribadisce: “18 milioni di sterline per un giocatore del calibro di Matuidi sono assolutamente ridicoli per il mercato di oggi. La Juventus sta cercando di migliorare il suo centrocampo e con l’arrivo di Matuidi siamo certi che ha acquisito qualità. Ma perché i club inglesi non erano interessati a lui? Le nostre fonti ci dicono che Chelsea, Manchester United e Arsenal hanno fatto un sondaggio ma per loro non era una priorità. Ma peggio di loro ha fatto il Barcellona che ha acquisto Paulinho per 40 milioni”.