Juventus-Chievo, le formazioni ufficiali: le mosse di Allegri

0
365
Juventus ©Getty Images
Juventus, esultanza dopo la vittoria col Genoa ©Getty Images

Torna il campionato quest’oggi con Juventus-Chievo, ed ancora una volta i campioni d’Italia scenderanno in campo alle ore 18:00 dopo aver fatto lo stesso contro Cagliari e Genoa nelle scorse settimane.”La gara che segna sul serio l’avvio del campionato e della stagione”, così l’ha definita Massimiliano Allegri. La sosta per le Nazionali è alle spalle e per il prossimo mese ci si potrà concentrare esclusivamente sul racimolare il maggior numero possibili di punti in Serie A, parallelamente alla Champions League, che vedrà la Juventus esordire martedì prossimo a Barcellona. Per quanto riguarda invece la sfida di oggi, Massimiliano Allegri opta per un significativo cambiamento, scegliendo di provare il 4-3-3 contro i gialloblu di Rolando Maran, in cui nutrono altissime possibilità di giocare dall’inizio diversi nuovi acquisti. In mediana contro il Chievo spazio pure Blaise Matuidi, accanto a Pjanic.  Già sicuro da ieri in porta l’impiego di Szczesny, con Buffon in panchina.

Juventus-Chievo, tante novità quest’oggi

Buffon, Barzagli, Dybala e Mandzukic saranno tenuti a riposo dopo le fatiche con le rispettive rappresentative, mentre mancheranno gli acciaccati Chiellini Khedira. Barzagli aveva chiesto due giorni supplementari di riposo dopo le fatiche della Nazionale, ma verrà portato almeno in panchina a scopo precauzionale. Al suo posto spazio a Rugani e Benatia. In panchina anche Dybala: l’argentino si è allenato soltanto da giovedì a Vinovo dopo la transvolata dall’Argentina. In attacco tocca a Douglas Costa dal 1′ minuto.

JUVENTUS-CHIEVO LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
All. Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa; Inglese, Pucciarelli.
All. Maran.